moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Etichette mon amour

label-label1Mi è capitato spessissimo che le mie figlie fossero più interessate all’etichetta dei loro giochi invece che al gioco stesso. Le guardano, le toccano, se le rigirano tra le manine per ore, le succhiano, le odorano ... Label-Label ha avuto un’idea che mi è sembrata brillante nella sua semplicità: un pezzettino di spugna con attaccate delle etichette di colori e materiali diversi. La copertina (circa 30 cm) è facilmente lavabile. Le etichette sono cucine in modo sicuro cosi che nemmeno il bambino più forte possa staccarle, I materiali e i colori diversi servono come stimolo tattile e visivo e la morbidezza del tessuto le rende perfette come copertina da accarezzare al momento della nanna. Per Francesca ho scelto quella rosa che ha tra le etichette una con cuoricini, un’altra con un orsetto, un’altra è in raso, un’altra in vellutto … sono ben 19. Ne ho comprate 2 nel caso Francesca la scegliesse come “oggetto transizionale”…

2 risposte a “Etichette mon amour

  1. equAzioni 6 maggio 2009 alle 11:12

    …che ridere leggere il tuo post sulle etichette!!! è una costante di tutti i bambini
    con qualsiasi gioco, vestito… in mano, riescono nel giro di 5 secondi a scoprire dove è nascosta l’etichetta!!! e risulta essere la cosa più interessante da guardare, toccare, ciucciare….

  2. mominthecity 6 maggio 2009 alle 18:48

    assolutamente sì, quante volte di un regalo, magari un peluche stupendo, l’unica cosa notata pè stata l’etichetta!!! le prime volte ci restavo male, poi me ne sono fatta una ragione e ho trovato modo di aggirare l’ostacolo!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 73 follower

