moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Evviva il giardinaggio!

Adoro le piante, i fiori, i terrazzi verdi ma non potrò mai averne… il giardinaggio ed io siamo due mondi paralleli che non si incontreranno mai… mio marito ed io riusciamo a far morire dopo pochi giorni anche una piccola pianta grassa, di quelle che non chiedono tanto tempo né grandi abilità… ma non importa: per noi non fa alcuna differenza ! Avete presente il basilico che la maggior parte delle persone fa crescere in casa? Da noi è fantascienza! Insomma, siamo degli incapaci !!!!

Mia suocera, al contrario, ama i fiori, curarli, ama passare il suo tempo in giardino ed ha provato più volte ad insegnarmi almeno i nomi delle piante e dei fiori ma dopo svariati tentativi ha alzato bandiera bianca! Ginevra, al contarrio e per fortuna, le sta dietro, la segue nell’annaffiare le piante e nell’ammirare i fiori e ne sono felice!! Mi piacerebbe che nonna e nipote avessero questa passione in comune e che potesse diventare una cosa tutta loro! E visto che la pupetta passerà del tempo al lago dai nonni le ho regalato il suo set personale da giardinaggio: un annaffiatoio tutto rosso in metallo, tre minuscoli attrezzi (rastrello e due diversi tipi di paletta) sempre in metallo con il manico in legno. Il tutto in una borsa colorata in cotone con sei tasche portaoggetti !!!! Lo si può trovare alla Città del Sole.

Ed accanto un piccolo vaso che contiene dei semi di margherita per assaporare la gioia di piantare, annaffiare e veder crescere il frutto del proprio lavoro!! “mamma guardaaaaa!!!” non vedo l’ora!!!!

Enrica

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 59 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: