moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Ho letto: ma come fa a far tutto?

Qualche anno fa ho letto  Ma come fa a far tutto? di Allison Pearson,  libro che si inserisce nella collana dei mommy-books, ovvero in quel filone di libri di cui da qualche anno a questa parte le librerie sono piene. Libri che parlano di quanto le mamme siano impegnate, e di quanto anche se isteriche, in disordine e prossime al ricovero siano sempre e comunque meravigliose. Tanti di questi libri sono francamente insulsi, questo mi è piaciuto molto.

Tanto per cominciare l’avere in comune il fatto di lavorare nel business degli hedge funds mi ha incurosito e ha generato empatia con la protagonista. Ma questo forse è un elemento che è fin troppo personale. Il libro però è scritto bene, è ironico, divertente, ma anche serio e ha un finale che mi è piaciuto molto. Non svelo della storia per non togliervi il piacere di leggerlo (vi rimando comunque alla descrizione del libro su IBS). Solo un accenno, le scelte di Kate, la protagonista, e il finale ricordano in una certa misura Diane Keaton in Baby Boom (ricordate? che bello è quel film???) . In sostanza, se una è arrivata a certi risultati perchè ha un cervello che funziona, voglia di fare, iniziativa ed entusiasmo … alla fine troverà dei modi per costruirsi il futuro che vuole dove meglio le confà.

Il libro mi è tornato alla mente perchè ho letto che ne sta per uscire la versione cinematografica interpretata da Sarah Jessica Parker. Vi consiglio di leggervi prima il libro e poi ci vediamo tutte al cinema, perchè dal trailer mi sa che anche il film sarà molto divertente!!

Angela

About these ads

3 risposte a “Ho letto: ma come fa a far tutto?

  1. Elisa Salamini 1 agosto 2011 alle 09:15

    ciao Angela, ti ho scritto un messaggio su Facebook!
    elisa

  2. angelaercolano 5 agosto 2011 alle 08:25

    ok allora vedremo come sarà del film, a presto :-)

  3. angela 5 agosto 2011 alle 09:50

    non vedo l’ora!!!! ho amato SJP in sex and the city serie televisiva, mentre molto meno nel film soprattutto il n.2, spero che si riprenda con queseto!!!
    a prestooooooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: