moms in the city

Just another WordPress.com weblog

I vestiti di Barbie

Vi ricordate le Barbie dei nostri tempi? Erano diverse: ora sono vestite come veline. Quando ho regalato la prima Barbie a Emma ho anche cercato di cancellare un po’ di trucco con la gomma!

Il bello (me lo ricordo bene) era vestirle, pettinarle e rivestirle. Ed è ancora così.

Poiché in circolazione esistono vestiti che non mi piacciono, ho deciso di farli io. Ci siamo attrezzate di pezzi di stoffa, tulle e nastrini con cui creiamo gonne, top e parei sempre nuovi. La nonna D. contribuisce con vestiti confezionati ad hoc e a volte commissionati direttamente da Emma.

Purtroppo non si possono fabbricare scarpine: quelle in commercio sono veramente eccessive. Come se tutte noi andassimo in giro solo con tacchi vertiginosi, stivali alla coscia e zeppe, ma le ballerine non le porta mai???

Cristina

6 risposte a “I vestiti di Barbie

  1. angela 21 settembre 2011 alle 11:30

    Ho seguito il tuo suggerimento e anche noi abbiamo cominciato la produzione di vestitini fatti da noi. Ho anche scatenato la nonna S. nella ricerca di ritagli di stoffa, avanzi di nastri, perline e bottoncini da applicare … Finalmente barbie è vestita da persona normale!!

  2. Laura 22 settembre 2011 alle 23:12

    E come gliele metti le ballerine? Che la Mattel le fa pure i piedi in posizione da tacco!!! Davvero intollerabili…

  3. angela 25 settembre 2011 alle 22:09

    esatto! io poi che vado in giro con ballerine e mocassini non mi trovo molto in questa vamp con i tampoli
    grazie di essere passata, a presto. Passo a trovarti anche io

  4. serena menci 10 novembre 2011 alle 18:18

    vorrei trovare dei cartamodelli x creare qualcosa di decente e iniziare un po’ di modellismo

  5. serena menci 10 novembre 2011 alle 18:21

    dove potrei trovare dei cartamodelli per abiti da barbie?
    magari con qualche suggerimento di modelli originali?

  6. angela 10 novembre 2011 alle 23:42

    Non saprri, ma se li trivi faccelo sapere! Noi inventiamo. Grazie per la visira

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

