moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Xmas playlist

Ogni momento speciale ha la sua musica di sottofondo, la sua colonna sonora. Anche il Natale. E devo dire che comincio a sentirne davvero l’atmosfera quando inizio ad ascoltare senza sosta i miei dischi e le mie playlist. Ogni anno preparo una playlist nuova partendo da dischi che ho, li mescolo per creare un insieme nuovo e che sarà lo sfondo musicale delle feste di quell’anno. Ascoltare i canti di natale mentre si addobba la casa, si infornano biscotti, si impacchettano i regali, magari sorseggiando un buon thè, fa sentire ancora di più la magia del momento e aiuta a non sentire la stanchezza che tutti abbiamo alla fine del mese dei Dicembre, l’ultimo e il più impegnativo dell’anno.

Per non perdere il senno però bisogna mixare i generi, dal super classico – Frank Sinatra, Bing Crosby, Nat King Cole … – a qualcosa di più festoso come Mariah Carey o i Beach Boys che faranno venire voglia di ballare un po’, a qualcosa di un po’ country come Elvis Presley, qualcosa di classicamente moderno – Celine Dion in testa a tutti – o ancora Diana Krall, o qualcosa dal sapore celtico di Annie Lennox fino alle ultime uscite come Michael Bublè. E voi? Cosa ascoltate?

Buon Natale!!

Angela

PS vi lascio con una delle mie preferite

6 risposte a “Xmas playlist

  1. Donna Bianca 23 dicembre 2011 alle 17:16

    Toc toc! E’ permesso? Accolgo con piacere l’invito che hai lasciato su “Lezioni Private” e passo a salutarti. Bello questo post, anche secondo me l’atmosfera non è veramente natalizia senza la musica giusta. Anch’io sono per i vecchi classici, ma soprattutto – ed è, lo confesso, l’unico momento dell’anno – rispolvero le musiche di cui risuonava la casa quand’ero bambina, cioè Mozart e “La sinfonia dei giocattoli” (autore discusso, per alcuni proprio il padre di Mozart): son diventata matta a trovarla perché non la conosce quasi nessuno, ma senza non sarebbe Natale! Buone feste e complimenti per il blog: l’effetto neve, poi, è delizioso!

  2. angela 23 dicembre 2011 alle 17:37

    Ciao carissima e benvenuta!!! spero la mia casa ti piaccia e che tu abbia voglia di alimentarla con i tuoi commenti! il Natale per me è magico, inizio a pensarci da agosto (se dai una sbirciatina ai post in archivio capisci di cosa parlo…) peccato finisca così presto! La sinfonia dei giocattoli non la conosco, ma mi hai messo una curiosità tremenda, perciò la cercherò. Ti ricordi che numero è??? un abbraccio virtuale e MERRY XSMAS!!!!!!!!!

  3. Donna Bianca 23 dicembre 2011 alle 17:58

    Che io sappia si chiama proprio così. Se trovo qualche indicazione più precisa te lo faccio sapere. Ancora tanti auguri!

  4. Pingback:Meal planning – 17 Dicembre « moms in the city

  5. Dinah 20 dicembre 2012 alle 18:45

    nella mia play list non può mancare “thank god it’s christmas” dei queen…la più bella voce mai esistita per il periodo più bello dell’anno.

  6. angela 20 dicembre 2012 alle 18:48

    Mi Sa che mi manca! Benvenuta Dinah!!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 73 follower

