moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Diet planning – settimana #2

Come sempre buon lunedì a tutti! come avete passato il week end? io sabato mi sono concessa il lusso di una lunga sessione nel mio centro estetico preferito, massaggio e pulizia del viso oltre a visita per le intolleranze. Domenica invece mi sono immersa nella attività di riordino della camera delle bimbe: giochi da regalare, da conservare, cose da buttare, giochi da lavare … il risultato è una camera più ariosa e leggera, pronta per settembre quando Sara inizierà la scuola…

Per quanto riguarda la mia dieta, devo dire che addio al nubilato e matrimonio hanno inferto un duro colpo alla mia settimana. Però continuiamo. Mangerò tante verdure, insalate arricchite con un po’ di frutta, qualche noce o mandorla, legumi, cose leggere insomma.

Ho iniziato a fare anche un po’ di ginnastica casalinga e ho realizzato con violenza che sono proprio fuori allenamento. Ho cominciato il programma di allenamento di Tracy Anderson, ho iniziato a seguire questo DVD, per ora non sono riuscita a fare molto, vedremo quanto tempo ci vuole e tornare in allenamento. Il video che metto sotto è la parte di allenamento per le braccia, sembra facile a guardare lei, ma dopo pochi minuti già senti le braccia bruciare. Il suo metodo però mi piace molto perchè è molto vario e sollecita i muscoli in tanti modi diversi così che il muscolo sia lungo e tonico e non grosso e massiccio.

Voi che esercizio fate?? quante volte alla settimana?

E poi ditemi ancora delle vostre strategie per restare lontane dal frigorifero? cosa mangiucchiate quando avete l’attacco di fame o quando vi prende il nervoso e mi mangereste una teglia di tiramisù? Quali trucchi usate quando uscite con altri a cena? Raccontatemi vi prego che i vostri suggerimenti mi sono di aiuto.

Buona settimana
Angela

5 risposte a “Diet planning – settimana #2

  1. cate 16 luglio 2012 alle 14:24

    ultimamente quando mi prende la fame violenta mi avvento sulle gallette di riso. Quelle di solo mais sono più buone ma anche le Risette Scotti non sono male. Non fanno ingrassare, certo. Non viene neanche da esultare “che bbuoneeee”, ecco. Sono un anti stress…

  2. angela 16 luglio 2012 alle 14:38

    off the recors mi è arrivato anche questo consiglio: respirazione Yoga, o pranayama, su Io Donna – inserto del Corriere – c’era tra l’altro un articolo sulla respirazione proprio questo sabato. In effetti aiuta a rilassarsi e a calmare lo stresso che spesso è alla base degli attacchi di “fame”.
    Altro suggerimento pervenuto è pensare al proprio corpo amandolo e cercando di nutrirlo per il suo bene. In effetti se quando ci avventiamo su un piatto troppo condito pensassimo che oltre a ingrassare, fa male anche alla salute forse avremmmo in ulteriore disincentivo. Sperèm, io intanto sommo i consigli e creo il mio personale decalogo.
    Ah, continuate così che siete delle coach bravissime fantastiche supendissime! :)

  3. cate 16 luglio 2012 alle 17:48

    quello sulla respirazione mi sembra un ottimo consiglio. Sì, mi sembra anche pratico. Anche solo un bel respiro dovrebbe rallentare l’avventarsi sul piatto!

  4. angela 17 luglio 2012 alle 10:03

    ragazze, il mio allenamento mattutino continua (… mi esalto ma sono solo al giorno 3!), però come gestisco le uscite??? quando le bimbe non ci sono diventa impossibile rifiutare inviti a cena and C. e da lunedì scorso ho mangiato a casa solo un paio di volte… bella la vita sociale, per carotà, però la linea???? pur ordinando le cose più light del menu e dimenticando il dolce non è come mangiarsi un’insalatina con fettina di pollo.

  5. Pingback:Blogger versatile + Red carpet!!! « moms in the city

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 59 follower

