moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Diet planning – settimana #3

Buongiorno ragazze, tutto bene? mi pare che le vacanze siano cominciate per tanti, la città qui è un po’ meno affollata e fortunatamente il tempo è clemente. All’inizio della mia settimana #3 devo dire che qualche risultato si vede, -2kg, lo so è poco, ma è qualcosa nella giusta direzione no? Continuo ad allenarmi al mattino per una ventina di minuti dopo la colazione e nel farlo mi sento molto BRAVA!

Oggi vi chiedo suggerimenti su quella che per me è la cosa più difficile, ovvero gestire gli inviti e le proposte di cibi sfiziosi. a volte quando sei ospite non riesco proprio a dire di no (soprattutto per non offendere la padrona di casa) e le fatiche di giorni vanno in fumo… voi che fate? vi presentate a una cena con le vostre carotine? annunciate prima che siete a dieta e implorate menu light? vi lasciate andare senza rimorsi? recuperate con digiuni nei giorni sucessivi? ad esempio, nel week end andiamo in montagna con dei cari amici, come resisterò alla tentazione di salumi e birra fresca???? forse punterò tutto su coppe di yogurt fresco con mirtilli e frutti di bosco vari…

E poi ditemi ancora delle vostre strategie, delle vostre idee per snacks light e gustosi. Raccontatemi, ditemi forza che mi devo rimettee il costume … ;-) i vostri suggerimenti mi sono di aiuto.

Buona settimana
Angela

7 risposte a “Diet planning – settimana #3

  1. katia 25 luglio 2012 alle 13:29

    Purtroppo non fa molto piacere invitare qualcuno che è a dieta! Tantomeno vedere l’interessato che mangia solo l’insalata o altre verdure perchè tra ciò che hai preparato non c’è niente che faccia al suo caso, certo mettersi a dieta in questo periodo è sconveniente perchè il momento è propizio per invitare amici e stare in compagnia la cosa migliore forse è prendere porzioni più piccole e stare molto riguardati il giorno seguente mangiando solo verdure magari in quanto a snack spezafame non saprei cosa consigliarti, forse tanto cocomero che alla fine è tutta acqua, sarà che a me d’estate viene più voglia di mangiare che in inverno! o no?!? ;)

  2. katia 25 luglio 2012 alle 13:31

    Scusa per la punteggiatura ma non riuscivo a vedere ciò che scrivevo …..

  3. angela 25 luglio 2012 alle 13:37

    carissima, concordo in pieno! ed è appunto per non infsatidire chi mi invita che non mi tiro indietro ;-) però poi il giorno dopo piango lacrime amare…La dieta d’altra parte la si fa quando si è nel momento giusto, quando si è pronte a resistere a qualche tentazione e a fare qualche sacrificio, per me pare che il momento sia ora. Ho appena finito il mio pranzo in ufficio (sigh!): frittata con zucchine con uova del contadino toscano, che più bio di così non si può, e insalatina verde condita con olio q.b. e gomasio. Il cocomero non lo compro praticamente mai, è così ingombrante! però il melone sì…

  4. dany 25 luglio 2012 alle 15:03

    come consulente gift ad ogni invito anche se si è in dieta si partecipa, ma si mangia di tutto un pò…

  5. angela 25 luglio 2012 alle 15:19

    ciao Dany, benvenuta e grazie per il commento. Scusa l’ignoranza, ma cos’è il consulente gift??? :)

  6. carlottalittlekitchen 26 luglio 2012 alle 17:04

    Cara Angela, io faccio cosi: no alcool, un bel bicchiere con acqua fa sempre cool! Cerca solo verde-rosso- e poco carb nel piatto.Se sgarri alla grande, next day…bocca aperta solo per verdura e acqua!
    E ti diro’ che spesso…rifiuto gli inviti!! …per perdere kg…bisogna fare dei sacrifici,…ne vale la pena. Bacioni da Ventotene!!

  7. angela 27 luglio 2012 alle 17:35

    Acci, rifiutare gli inviti in estate quando si e’ soli senza bimbi e’ proprio dura!!! Comunque buona quella dell’acqua, magari con fette di limone o foglie di menta! Io intanto proseguo e punto a un kilo alla volta, sono a -2.5, ora ho l’obiettivo di girare la boa del prossimo che e’ da una vita che non raggiungo, poi vedremo. Intanto l’allenamento mattutino continua e mi pare di vedere i primi risultati. In ufficio mi dicono che sembro piu’ “sfilata”😃

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

