moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Presentami un blog … di viaggio

 

Eccoci alla seconda tappa della caccia al Tesoro di Mamma Felice. La prima era la presentazione del nostro blog, ora è il turno di un blog di viaggi. Devo dire che è un tema che non conosco moltissimo, e quel poco che conosco è stato già presentato da diverse altre blogger prima di me; quindi cambio rotta e scelgo di parlarvi di un blog che tratta di viaggi dal punto di vista culinario: The traveler’s lunch box.

Adatto a chi ama leggere in ingese – Katia non ti arrabbiare  – lo trovo bellsissimo e la prova è l’essere stata scelta come finalista nella categoria Best Culinary Travel Blog di Saveur oltre a molti altri riconoscimenti ottenuti qua e la. Prima della nascita delle mie figlie, mi piacva molto fare viaggi in paesi lontani e una delle cose che amavo di più era conoscerne la cucina. Adoravo immergermi totalmente in profumi e sapori nuovi, distanti da quelli ai quali ero abituata; un modo anche per rilassarmi totalmente e staccarmi in profondità dalla vita di tutti i giorni. Ho sempre portato a casa una spezia, una ricetta, un ingrediente nuovo che hanno arricchito il mio bagaglio personale, umano e non solo culinario, perchè il cibo è un’espressione del nostro modo di essere. Ora viaggio soprattutto con la mente, e ogni tanto mi piace portare in tavola piatti di paesi lontani per stuzzicare non solo l’appetito, ma anche la voglia di partire e la curiosità verso altri mondi. Che dite? partite con me?

Se vi posso consigliare due o tre posts per conoscere meglio Melissa, scrittrice e fotografa, vi suggerisco di leggere questi, dal titolo accattivante e dal contenuto interessante, sono the little black dress of dinner, the secret life of avocados, cretan holiday. Diversi i posts (qui, qui, qui e qui, ad esempio) sulla nostra meravigliosa Italia, a riprova della unicità della nostra terra.

Adoro tra l’altro a sua selezione di foodblog (li trovate nei link nella barra a destra), da ogni parte del mondo, quando cerco uno spunto nuovo passo di qui e mi perdo di link in link.

E se dovessi scegliere un viaggio, sceglierei l’oriente, perchè ancora non ci sono stata e credo sia un continente spettacolare.

Qui trovate l’indirizzo RSS: http://www.travelerslunchbox.com/journal/atom.xml

About these ads

Una risposta a “Presentami un blog … di viaggio

  1. katia 26 luglio 2012 alle 17:26

    Dear Angela, thank you so much for the post but my English is not so good (as you can see) :) ….
    scherzi a parte, quante cose mi sono persa!….adesso si che mi piacerebbe viaggiare e conoscere le altre cucine, infatti durante i pochi viaggi che ho fatto, il mio primo pensiero era proprio ” chissà cosa mangeremo?” ma non per ingordigia piuttosto per la curiosità di sperimentare cibi diversi proprio come hai scritto tu (ecco in questo momento non riesco più a veder ciò che scrivo come l’altra volta perchè le mie parole sono coperte da una finestra extra, sto andando a tastoni) tornassi indietro cercherei di viaggiare più spesso….adesso vado a cercare di leggere un po’ in inglese!;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 72 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: