moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Che cos’è l’amore – libri per San Valentino

20140211-222857.jpg

San Valentino festa degli innamorati e dell’Amore in generale. E’ una festa che non mi è mai piaciuta un granché, trovo piuttosto dozzinali le sue declinazioni e i ristoranti a menu fisso per San valentino mi fanno abbastanza tristezza. Il tema dell’Amore però è vitale perché in fondo ALL YOU NEED IS LOVE. Ci piace festeggiare – eh sì, ci piace molto! – tra noi quattro, magari con un piccolo pensierino e una cena romantica. Oggi ho appunto visto questo libro – Che cos’é l’amore di Davide Cali’ e Anna Cantone – nella libreria sotto l’ufficio, l’ho sfogliato, letto al volo e me ne sono innamorata. Lo regalerò certamente alle mie due piccole. Racconta la storia di Emma che si interroga sull’Amore, si chiede cosa sia e cerca risposte chiedendole ai componenti della sua famiglia, tutti impegnati nelle loro cose, la mamma in giardino, la nonna in cucina, il papà a guardare la partita… Ognuno da risposte diverse ed Emma si chiede se allora l’amore sia una pianta da accudire con pazienza come dice la mamma oppure una torta profumata come pensa la nonna, o forse ancora… e poi che forma ha?… e quando arriverà?

E’ un libro divertente, ironico, tenero e dolcissimo, perfettamente completato da  illustrazioni adorabili.

Oltre a questo, mi sono passati sotto gli occhi altri libri che vi indico di seguito.

Buona lettura

Angela xoxo … e buon San Valentino

iduecuochi

I due cuochi innamorati – due cuochi troppo impegnati per amarsi

l'innamorato

L’innamorato – Ernest continua a fare i dispetti a Salomè. Le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali… La mamma di Salomè dice che forse Ermest è innamorato di lei. Ma che cosa vuol dire innamorato? Tutti i compagni di Salomè hanno qualcosa da dire: un innamorato è…

rosso come l'amore

Rosso come l’amore – Per trovare l’amore, bisogna anzitutto iniziare a cercarlo: cercare l’amore laddove non avremmo mai pensato di trovarlo, e perché no anche qui, vicino a noi… Questo piccolo uccello rosso cerca da tanto tempo qualche compagno con cui volare, ma malgrado la sua tenacia, incontrerà lungo il cammino numerosi ostacoli che renderanno difficile la realizzazione del suo ambizioso progetto. Dopo vari tentativi a dire il vero poco fruttutosi, chiunque avrebbe mollato, ma non è un peccato gettare la spugna? La vita non potrebbe riservarci ancora qualche bella sorpresa?

dolci parole

Dolci parole – Lola si sveglia con la bocca piena di dolci parole. Bisogna dirle a qualcuno ma papà sta uscendo e la mamma è molto occupata…

gliamoridigattacecilia

Gli  amori di gatta Cecilia – Nel cuore di Cecilia c’è spazio per tanti affetti: per i bambini di casa, per la nonna e per Attilio, il gatto nero dei vicini. Ma nelle sue giornate, c’è tempo per tutti? C’è tempo per andare a ballare con Attilio sotto la luna?…

 

About these ads

Una risposta a “Che cos’è l’amore – libri per San Valentino

  1. cristina 14 febbraio 2014 alle 12:48

    lo regalerò ad Emma stasera… mi è sembrato perfetto! grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 73 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: