moms in the city
Just another WordPress.com weblog
Lenticchie con scorza d’arancia e cipollotto
2 Maggio 2009
Pubblicato da su Cerco di mangiare un piatto di legumi almeno una volta alla settimana. D’inverno è abbastanza facile, riso e lenticchie, pasta e fagioli, zuppa di lenticchie rosse… D’estate è un po’ più difficile trovare una ricetta fresca. Ho provato questa, facilissima, veloce e perfetta come contorno.
Ingredienti: lenticchie di castelluccio, cipollotto affettato, scorza di arancia tagliata a julienne, olio, sale, pepe, aglio, aceto balsamico, qualche pistillo di zafferano.
Procedimento: lessare le lenticchie. Scolarle. In una ciotola riunire i restanti ingredienti, nelle proporzioni adeguate al proprio gusto. Unire le lenticchie e mescolare delicatamente per non spappolare le lenticchie. Bon appetit!!!
Ma è meravigliosa! la proverò il prima possibile, grazie!
poi fammi sapere! sono curiosa di sapere cosa ne pensi!!
io adoro le lenticchie preparate come contorno!!!
Però in genere le cucino con cipolla e pancetta affumicata, questa variante con arancia e aceto balsamico mi intriga, la voglio provare!
🙂
anche io di solito le facevo così, ma sono poco “primaverili” e poi queste sono buonissime anche fredde (temperatura ambiente)
Piace anche a me questo abbinamento un po’ insolito per le lenticchie : arance e aceto balsamico !!! Annoterò subito la ricetta nel mio taccuino … e la proverò quanto prima.
ottima direi
l’hai provata? è squisita!
Pingback:Insalata di lenticchie « moms in the city