moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Buon compleanno a me stessa

happy birthdayQuesto post esce alle 20:00 del 23 giugno 2009, così come esattamente 40 anni fa mia mamma partoriva me. Oggi giro la boa dei 40 e mi trovo a fare un rapido bilancio, mi guardo indietro e rivedo la mia vita. Ho avuto tanto, HO tanto. In parte per la fortuna di essere nata in una famiglia meravigliosa, con genitori saldi e additati come esempio di valori profondi, due fratelli su cui so di poter sempre contare. Ho potuto studiare. Ho viaggiato. Ho amato, a volte confondendo l’innamoramento con l’amore. Ho “fatto carriera” finchè l’ho voluto. Poi, quando i tempi erano maturi, tutto a un tratto, è arrivato l’Amore e con lui due figlie strepitose sotto ogni aspetto. Diventare mamma è stato per me un’esplosione atomica, mi sono sentita al centro dell’universo. Profondamente, intensamente Felice. Quando ho voluto uno spazio creato da me ho fatto un blog, che mi da anche qualche sodddisfazione. Ho raggiunto tutto quello che ho voluto e non è poco! Cosa devo dire oggi? grazie alla mia famiglia per avermi dato tanto, ma dico anche brava a me stessa per essermi costruita quello che ho con determinazione, caparbietà e ottimismo. Perchè i momenti difficilli ci sono stati, ma li ho sempre superati pensando che ognuno costruisce il proprio destino. Quando mi dicono di fare meno, di rilassarmi un po’, mi viene da dire “no, non posso, io voglio morire stanca!”. Ci sono ancora così tante cose da vedere, fare, ascoltare, leggere, annusare, imparare, capire, trasmettere, sentire che non posso fermarmi. La vita è così meravigliosa che non possiamo sprecarla. Auguro alle mie figlie di essere un domani felici della loro vita così come io lo sono della mia. Contenta di essere nella mia pelle, con tutti i miei difetti e le mie storture. Auguro loro di vivere con passione perchè così potranno non avere rimpianti. Auguro di avere la forza di costruirsi il futuro che desidereranno. A me e a Stefano auguro di essere per le nostre figlie quello che la mia famiglia è stata per me. A me stessa auguro altri 40 di questi anni, faticosi, ma pieni di corpo e di gusto.

PS ma la mania dei 40 da dove viene??? perchè li sentiamo così tanto??? sarà un po’ per il “nel mezzo del cammin di nostra vita”???

Annunci

6 risposte a “Buon compleanno a me stessa

  1. mammafelice 24 giugno 2009 alle 08:14

    Bellissimo post… bellissime parole.
    Meriti tutta la ua felicità: l’impegno è davvero una gran cosa, e io sono convinta, come te, che molto della nostra vita non avvenga per caso, ma grazie al duro lavoro.
    Ri-Buon Compleanno!

  2. mominthecity 24 giugno 2009 alle 10:48

    @mammafelice, @laura grazie per gli auguri, è un piacere leggere i vostri apprezzamenti

  3. 3bin3a 24 giugno 2009 alle 15:03

    Complimenti e Auguriiiii!!!

  4. katia 24 giugno 2009 alle 15:21

    Eccomi, anche se un po’ in ritardo. Pensavo proprio di postarti i mei auguri nel tuo bellissimo blog…
    Sono felice per la tua felicità, visto che nonostante la lontananza ti voglio sempre bene. A parte gli scherzi, e dato che tra qualche giorno girerò anche io la fatidica boa dei 40, cosa dirti???
    Forse che ci prendiamo in giro da sole per la nostra “anzianità”… perché un po’ tutti fanno così, ma proprio per questa ammissione in realtà questi 40 anni non ce li sentiamo!
    Spesso ci siamo “godute” la vita insieme e più di una volta ci siamo cercate reciprocamente per sfogare le nostre delusioni, le nostre difficoltà, i nostri momenti no… gli amori (o forse dovrei dire “innamoramenti”…) sbagliati, ma oggi, tirando le dovute somme ci riteniamo soddisfatte e felici…
    Si é così che mi sento anche io. A volte tanto stanca ma felice e serena.
    Ti faccio ancora i miei più cari auguri (in ritardo… ma sai sono fatta così…), anche da parte di Andrea e speriamo di festeggiarci come si deve al più presto da TAITU’.
    smack

  5. mominthecity 24 giugno 2009 alle 15:35

    @katia ti voglio bene anche io, mi mancano molto le nostre chiaccherate vis à vis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: