moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Gli Elfi di Babbo Natale

Per Sara e Francesca voglio un’infanzia piena di magia, di poesia, ricca di momenti fatati. Avranno sicuramente tutta la vita per i momenti di realtà, ora è il tempo dei sogni, dove tutto è possibile, tutto può essere vero. Babbo Natale esiste, vive al Polo Nord e si fa aiutare dagli Elfi, creature magiche… e a volte gli Elfi visitano le case dei bimbi e vivono con loro momenti felici e spensierati.

Stamattina sul nostro balcone sono arrivati due Elfi, li vedete nella foto. Babbo Natale li ha portati con la sua slitta, avvolti in una calda coperta, ancora cosparsi della polvere magica che li fa volare, brillava un po’ … era del colore della neve del Polo Nord. Nella gerla di uno dei due Elfi c’erano anche due coperte di lana per stare al caldo, ma anche da mettere per terra da usare a mo’ di tappeto, per i pic.nic notturni … Babbo Natale ha anche lasciato una lettera scritta con inchiostro rosso luccicante:

Care Sara e Francesca, eccoci di nuovo qui, manca poco al Natale ed io ho tantissimo lavoro da fare!!

Stamattina avete trovato questi due Elfi speciali, mi raccomando trattateli bene, perchè sono i miei aiutanti, ve li ho mandati io in missione speciale per aiutarmi e dovranno raccontarmi tutto quello che succede in questa casa.

Dovete sapere innanzitutto che gli Elfi sono creature magiche che vivono con me al Polo Nord e ogni anno mi aiutano a costruire i giocattoli per i bambini di tutto il mondo nella mia officina. Mi aiutano a preparare i biscotti, le caramelle, si prendono cura delle renne e della mia slitta magica nel garage. Sapete bene che voglio che ogni bambino riceva il regalo che desidera di più, ma ci sono così tanti bambini e io ho così tanto lavoro da fare che devo farmi aiutare da qualcuno Perciò ogni anno affido ad alcuni Elfi che devono avere almeno 100 anni un compito speciale, una missione segreta … Vengono nella vostra casa e osservano tutto quello che succede, vedono se fate le brave, se vi comportate bene o se fate troppi capricci, se non volete andare a nanna e non mangiate tutte le cose buone preparate dalla mamma. Poi, la Vigilia di Natale, fanno ritorno al Polo Nord e mi raccontano tutto.

Perciò bimbe, questi Elfi che vi ho assegnato passeranno qualche giorno nella vostra casa fino alla Notte di Natale, si nasconderanno nella vostra camera, sotto il letto, in cucina, sotto il divano … ovunque per osservare quello che fate. Fate attenzione perchè gli Elfi sono creature speciali e magiche, amano esplorare e provare cose nuove, sono un po’ pazzerelli, amano fare gli scherzi, come nascondere le cose, accendere la televisione in piena notte, aprire il frigorifero per sgranocchiare qualcosa mentre tutti dormono, si arrampicano ovunque, se non li trovate cercateli nei posti più strani… Vi lasceranno dei bigliettini, vi chiederanno di fare delle cose con loro. Sarà bello e divertente, vedrete!!!

Ricordatevi però di lasciarli fuori sul balcone la Notte di Natale, così che io li possa trovare e riportare con me al Polo Nord.

 

Fate le brave, divertitevi con i miei Elfi, trattateli bene. Buon Avvento cucciole!!!

 

Babbo Natale

 




2 risposte a “Gli Elfi di Babbo Natale

  1. cate 16 dicembre 2009 alle 16:34

    …che cosa bellissima….sniff…sono già commossa!

  2. Pingback:Meal planning – 17 Dicembre « moms in the city

Rispondi

