moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Spezie in ordine

Ho una discreta passione per le spezie e tra erbe e spezie ne ho quasi una cinquantina. Le avevo in contenitori diversi, sacchetti in plastica che una volta aperti facevano perdere tutto l’aroma, vasetti in vetro, scatolette di latta … sparse in diversi ripiani della cucina. Risultato: non trovavo mai quella giusta, si conservavano male e occupaano tantissimo spazio, erano in disordine (e l’ordine è uno dei miei obiettivi del 2010!). Ho cercato un po’ di idee in giro e ho poi trovato quella giusta qui.  Ho provato a contattare la ditta segnalata da Melissa, ma non spedisce in Italia, quindi ho fatto i miei acquisti on-line qui. Ho scelto due tipi di scatoletta, un tipo con coperchio trasparente un po’ più alte e un altro tipo un po’ più basso e con coperchio di latta. Alla fine il secondo tipo tiene meglio, perchè la chiusura è a vite, però dipende anche da che cosa mettete dentro e dalla velocità con cui le consumate!.

Con Excel ho fatto le etichette, e poi le ho incollate usando la carta trasparente plastificata. Non sapete che soddisfazione!!! Ho buttato decine di vasetti tutti diversi tra loro … alcuni mi è un po’ dspiaciuto perchè mi ricordavano dei viaggi fatti diversi anni fa, però via, liberiamoci dei pesi inutili. Metto qui il file che ho creato per me, magari vi interessa.

etichette-spezie.pdf

Ultimo passaggio, non avendo una mensola a vista per tenerle tutte a portata di mano ho comprato due scatole da Muji, sono della misura perfetta. Tra poco vado in India e tornerò carica di curry, cumino, cardamomo, … meno male che so già dove metterle!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: