moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Gita fuori porta – il parco della Villa Pallavicino

I miei suoceri hanno da sempre una casa sul Lago Maggiore, vicino Stresa, dove io e la mia famiglia ci rifugiamo nel week end per fuggire da Milano e per goderci l’aria pulita e tanto verde! Lì vicino si trova il meraviglioso parco della Villa Pallavicino dove abbiamo portato la pupa una domenica. Abbiamo trascorso  una giornata unica e piena di emozioni!

In questo parco si è realmente a contatto con la natura lungo un percorso che si insinua nel bosco che ti porta a conoscere da vicino diverse specie di animali. La pupa si è divertita tantissimo ad accarezzare e a dar da mangiare a lama e caprette! Ed io ero così felice di permetterle di poter incontrare tutti quegli animali che vedeva sui libri e di cui conosceva il verso… e così quando ci siamo trovati davanti alle scimmie si è girata verso di me con un visino entusiasta e mi ha detto “mamma, è george!!” riferendosi ad un personaggio di un cartone che lei adora!. E poi correva da una parte all’altra trascinandoci come fosse in un sogno…. “c’è zebra, e ‘ruga, guadda…”!

Si può inoltre optare per un giro del parco sul trenino rosso oppure giocare nella casetta a forma di fungo che si trova nel parco giochi. All’interno c’è un ristorante ed un bar, ma il mio consiglio è quello di uscire e di godersi la bella giornata in riva al lago dove non mancano posti per riposarsi e rifocillarsi.

Da Milano il parco dista circa un’ora di macchina ed anche come gita fuori porta domenicale è un’ottima soluzione per dar sfogo ai bambini e vivere insieme una bella esperienza!

Enrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: