moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Una piccola oasi nel centro della città…

Per l’ultimo anniverasario mio marito mi ha fatto una bellissima sorpresa: qualche ora solo per noi alle Terme di Milano! Ci siete mai state?!?!? No?? Dovete provare! Da sole, in coppia, con le amiche (io sono ritornata per un addio al nubilato!!): qualsiasi occasione è una buona scusa per staccare la spina, allontanarsi dal tran-tran quotidiano e dedicare del tempo a noi stesse!

Si entra e già l’umore cambia: le macchine ed i clacson sembrano lontani e c’è un’atmosfera di relax e di pace che ti invade subito e sei proiettata in un’altra dimensione. Si può scegliere di andare fuori (stagione permettendo!) dove si sono idromassaggi riscaldati e tre piscine dove rimanere “a mollo” per poi sdraiarsi su uno dei lettini e lasciarsi riscaldare dal sole!!! Quando sono andata io faceva ancora troppo freddo e quindi dopo l’idromassaggio mi sono diretta al piano inferiore dove ci sono le sale sauna, bagni turchi, idromassaggi, piscine riscaldate e cascate di acqua calda, dove sarei potuta rimanere per ore….

Il percorso benessere non ha alcuna limitazione di tempo e volendo si può anche usufruire del maestro benessere, dove sotto la supervisione dei collaboratori si è guidati (ad orari prestabiliti) tra diversi tipi di eventi per tutte le esigenze, per ritrovare in modo corretto bellezza e forma fisica: i classici nella biosauna, o nella stube, sul modello tedesco dell’aufguss, o finlandese del loyly che aiutano a purificarsi dalle tossine e dalle impurità ed a rigenerarsi; gli eventi di rilassamento e di visualizzazione nelle sale relax per riarmonizzare i campi energetici ed attenuare stress e tensioni; quelli con i fanghi e lo scrub nell’hammam.

Al termine del nostro percorso, andiamo a curiosare nella sala dove viene offerto un buffet rigorosamente salutistico ! Frutta, verdura, yogurt ai cereali, grissini caserecci al sesamo e al cioccolato, e se rimanete fino all’ora dell’aperitivo, spumante o centrifughe di frutta. Ed in effetti in questa oasi di benessere non ti viene voglia di abbuffarti e ti senti completamente pervasa dalla voglia di leggerezza!

Volendo si possono prenotare massaggi più specifici ed è anche una bellissima idea regalo per qualcuno che abbia bisogno di dimenticare la città, lo stress o che semplicemente si voglia ritagliare il proprio spazio lonatno da tutti e da tutto… ricominciare sarà sicuramente più facile, piene di energia e voglia di fare!

Enrica

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: