moms in the city

Just another WordPress.com weblog

ABC… s’impara giocando!!!

Ginevra è sempre stata molto interessata alle lettere, alle parole e, di conseguenza, ai libri. Una volta ero in libreria e stavo curiosando nel reparto degli stickers da muro per rallegrare un po’ la sua cameretta ed ho trovato questo qua che mi è sembrato fatto  a posta per lei! Una volta a casa, abbiamo iniziato ad attaccarli sul muro di fianco al suo letto in maniera sparsa e disordinata per me, perfetta e con un ordine indiscutibile per lei !!!

Adesso la sera abbiamo un nostro rito insieme al papà: dopo essersi messe in pigiama si decide un numero di lettere variabile di giorno in giorno, poi il papà o la mamma dicono quale lettera cercare e lei, sguardo al muro, cerca cerca cerca finchè non la trova nell’ovazione generale!!! Ci sono bonus nel caso in cui ne indovini alcune difficilissime (ed il bonus per sua scelta è un’altra lettera!!) o si riprova nel caso si sbagli con qualche aiutino da parte nostro!! Poi si spenge la luce e favola!!

Mi piace tantissimo questa nostra abitudine: divertirsi ed imparare insieme è sempre stato un connubio che ho amato e che cerco, non sempre riuscendoci (!!!) di mettere alla base delle attività che facciamo insieme!!

Enrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: