moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Crumble di zucchine

Tutte noi mamme ci troviamo prima o poi di fronte al dilemma “come gliele propongo oggi le verdure?” anche i bambini piu’ curiosi e piu abituati a consumare verdura hanno dei momenti di stanca. Come noi del resto. Anche loro dopo un po’ si stufano delle solite cose. Dopo mesi a cucinare (io) e mangiare (io e loro) zucchine trifolate o lessate non le volevano nemmeno vedere. Mi sono percio’ cimentata in questa nuova ricetta che e’ piaciuta molto. Questo crumble io l’ho fatto mettendo insieme quello che avevo in casa, potete usare verdure diverse (io proverei cavolfiore broccoli o cavoletti), con altri formaggi piu’ o meno saporiti in base al gusto. Può essere un contorno piuttosto sostanzioso o anche un secondo con verdure.

Devo aggiungere che e’ superfacile?? Inoltre, mentre la pirofila è in forno voi potete disegnare con i vostri bambini, bere un caffè o anche niente.

Ingredienti: 3 zucchine, 1 manciata di fiocchi di avena, 50 gr di parmigiano grattuggiato, 50 gr di ricotta o caprino, 30 gr di burro, sale e pepe.

Procedimento: Innanzitutto comincia a scaldare il forno a 180°. Taglia le zucchine a dadini e cuocile stufate o lessate. Aggiusta di sale e pepe. In una ciotola amalgama i restanti ingredienti ottenendo un composto piuttosto granuloso. Versa le zucchine in una pirofila e cospargici sopra il mix di avena e formaggio.

Inforna per circa 20 minuti o fino a che la superficie non e’ un po’ dorata.

Buon appetito!

Angela

Pubblicità

3 risposte a “Crumble di zucchine

  1. noolyta 31 marzo 2011 alle 08:09

    dev’essere buonissimo, io adoro i crumble! proverò presto!

  2. angela@momsinthecity 31 marzo 2011 alle 09:02

    ottimo! visto che ami i crumble, che ricette usi??? sono curiosa! dolci o anche salate?
    angela

  3. noolyta 26 aprile 2011 alle 20:22

    in genere ho sempre provato crumble dolci con classica farina-burro-zucchero, salata non ho mai provato. ho provato con delle crostate di frutta (abbondante) e ricoperte di crumble…di solito non durano 24 ore 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: