moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 21 Novembre

Buon lunedì a tutti! come è andato il vostro week end? riposate? io così così, in compenso ieri pomeriggio ci siamo riuniti tutti da mio fratello per festeggiare il compleanno del mio nipotino quattrenne e c’eravamo tutti, nonni figli e nipoti … bello. La settimana lavorativa sarà tosta, quindi ho voglia di concedermi qualche vizio in cucina; cose goduriose e golose, ma a basso sforzo. Ecco qui cosa penso di servire

  • Lunedì: cotoletta alla milanese con patate fritte (ogni tanto ci vuole!!)
  • Martedì: risotto alle erbe fini (riso Aquerello, scoperto a casa di mia mamma, eccezionale!)
  • Mercoledì: cena fuori
  • Giovedì: costolette di agnello ai ferri + insalata di carciofi crudi
  • Venerdì: linguine con gamberi
  • Sabato: pranzo – gnocchi patate e basilico, cena – roast-beef con verdure al forno
  • Domenica: non ho idee al momento, cena – come sempre, quel che c’è

Buona settimana
Angela

4 risposte a “Meal planning – 21 Novembre

  1. Zaida 28 novembre 2011 alle 11:27

    Se fossi spagnola il menu sarebbe:
    Lunedi: essendo tutto chiuso ho pensato ad una ricetta povera: la tortilla española: 4 patate, 5 uova, 1 cipolla sale e oleo.
    Martedì: carne asada con patatas ( spezzatino) e gazpacho andaluz.
    Mercoledì: empanada gallega de carne o pesce ( fra la pizza e il pane farcito) e caldo gallego ( zuppa cime di rapa con patate)
    Giovedì: caldeirada di carne o pesce( pesce cotto in brodo con cipolla e si serve con aglio trittato e paprika.
    Venerdì: tapas, raciones y montaditos ( pane con…. Prosciutto, formaggio, o quali che altra cosa che abbine bene; non può mancare la birra o il vino)
    Sabato a pranzo: paella di carne o pesce
    Sabato a cena: si esce
    Domenica: cucina la suocera
    Domenica a cena : quello che c’è

  2. Daniela Little Kitchen 28 novembre 2011 alle 22:36

    Mi piace il tuo menu della settimana! Soprattutto le patate fritte che quando ci vuole ci vuole!
    Ma cos’è il riso Aquerello? Non lo conosco.

    Buona settimana

  3. angela 28 novembre 2011 alle 22:51

    Acquerello, ho sbagliato a scrivere, trovi tutto qui: http://www.acquerello.it, e’ un riso invecchiato e tratrato in modo particolare, il sapore e la consistenza ne guadagnsno parecchio. Per le patatine, in questi giorni ne mangerei un quintale!!

  4. angela 28 novembre 2011 alle 22:52

    Mi inviti???? Cingratulazioni per il piccolo!! Un abbraccio a te e un bacino a lui

Rispondi

