moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Un nuovo anno inizia

L’altra sera, a cena con le mie amiche del Cooking Club, è venuto fuori il tema delle coppie che si lasciano, pare tante, perchè – a detta loro – l’amore era finito. La cosa a me ha fatto un effetto strano. Come, l’Amore, quello vero, con la A maiuscola, quello per cui sei destinato, finisce? mi/ci siamo dette che forse non è tanto che l’Amore finisce, quanto che magari a monte non si era riflettuto abbastanza, che forse quella che ci si è sposati non era poi davvero la persona giusta, che nel dire sì si sono messi da parte quei minuscoli dubbietti, quelle cose che dell’altro non ci piacevano, ma che sì dai, in fondo sono piccole cose, che però dopo qualche anno diventano gigantesche. Capita che con la stanchezza, le fragilità che prima o poi a tutti toccano, la voglia di far finta di niente venga meno e si vogla cambiare strada. Capita che in questi frangenti ci si cominci a creare spazi solo per sè per trovare un po’ di serenità e poi non ci si incontra più. Con questi pensieri ho guardato all’anno passato che è stato difficile e pesante come non mai. Poco sereno per via di lavori troppo impegnativi e anche un po’ a rischio (a dirla con un eufemismo). Eppure, proprio in quest’anno che avremmo potuto avere motivi di distanza la nostra unione si è rivelata più forte e solida che mai. Il nostro anno migliore. Quindi Stefano, Amore mio, braccia tra cui mi addormento serena, apro il nuovo anno pensando a te, a quello che abbiamo costruito finora e auguro a entrambi di continuare così, semplicemente insieme.  Non ho grandi piani per il nuovo anno, se non dedicarmi a noi due e a noi quattro insieme. Auguro a tutti voi di poter fare altrettanto e anche tanta serenità e felicità.

Angela

Annunci

2 risposte a “Un nuovo anno inizia

  1. sofocle83 4 gennaio 2012 alle 20:36

    L’amarezza che lasciano alle spalle certe storie belle che sono finite mi spinge a pensare che più che la persona giusta per sempre ci sia la persona giusta in quel momento. A volte ci sono necessità imprescindibili nella propria evoluzione che ci trascinano lontani dall’altro perché necessitano di solitudine per essere compiuti. Non credo che nessuno sia esente da questi meccanismi, e l’amore c’entra poco. E’ anche vero che c’è spesso una specie di loop per cui si ritorna e ci si ritrova. Un bacio, grazie per lo spunto di riflessione..

  2. angela 5 gennaio 2012 alle 12:21

    Credo che ognuno di noi abbia le proprie personali esperienze che ci portano a trarre conclusioni che poi pensiamo siano una “regola”, quindi non so. Però devo dire che quando ero più giovane mi è capitato di vivere storie che pensavo potessero davvero durare ma che invece – pur belle – viste col senno del poi erano destinate a finire. A mio avviso la faccenda della persona giusta per quel momento vale lungo il percorso che ti porta a trovare davvero quella definitiva, che ti permette di capire di cosa hai bisogno, che cresce con te per quel pezzo di strada fatto insieme; ma questo fa parte del percorso di crescita e maturazione che ti fa arrivare al punto in cui sei pronto per quello che sarò l’Amore per sempre. Per questo credo che l’Amore del liceo, il primo, quello meraviglioso e fresco che ti avvicina all’altro sesso, che ti educa sentimentalmnte è meglio che non sia quello definitivo, meglio che finisca per lasciare spazio ad altre esperienze ppiù mature… Forse a chi non ha ancora trovato il principe azzurro, sembra un discorso da Casetta del Mulino Bianco, però ho trovato Stefano non giovanissima e solo quando mi sono detta “non mi accontento, voglio il massimo per me”. Spero di essermi espressa in modo chiaro, il tema è complesso … Comunque grazie moltissimo per il tuo pensiero, il confronto ci fa riflettere e imparare cose nuove. Good luck per tutto e a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: