moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Qualche link per il week end

Ciao, buon venerdì, che programmi? io comincerò a preparare la festa di Francesca visto che poi in settimana sarò via per qualche giorno, e voi? vi lascio con qualche link, attendo commenti e mentre navigate ascoltate qui, non l’adorate anche voi?

come aspirante mamma green alla ricerca di spunti e idee, eccone alcune per il riciclo di oggetti

e un modo per riutilizzare il calendario dell’anno scorso che stiamo per buttare

noi donne beviamo troppo poco, ecco qualche trucco per farlo più spesso

per amanti dei libri come noi, 20 stampe per incoraggiare la lettura

a corto di tempo

un post per riflettere su come insegnare ai propri figli a perdere

portate sempre troppo in valigia? un post sugli indispensabili

sull’uso degli emoticons o faccine

Buon week end

Angela

9 risposte a “Qualche link per il week end

  1. Daniela Little Kitchen 3 febbraio 2012 alle 09:28

    Bellssima colonna sonora per i tuoi post.
    E’ vero che gli emoticon sono utilissimi per evitare fraintendimenti e che i nostri messaggi sempre più veloci e privati di convenevoli si prestano a mille fraintendimenti sul tono in cui sono stati detti.
    Buonissimo weekend!

  2. katia 3 febbraio 2012 alle 15:14

    é vero Daniela! mi è già accaduto di essere interpretata male in rete, per me è già spiacevole parlare al telefono, perchè il fatto di non vedere la persona con cui interloquisco ( ma che termine ho tirato fuori?!?) mi mette a disagio, figuriamoci sul web (giusto?) dove nemmeno si sente il tono della voce! si le faccine aiutano ma possono causare equivoci pure quelle talvolta…..insomma, senzatoglier niente a tutto ciò che è internet alla fine i rapporti faccia a faccia sono sempre da preferire. ;)…eccola qua la faccina!

  3. katia 3 febbraio 2012 alle 15:15

    …anche stavolta comunque, tante cosine interessanti da andare a vedere Angela!

  4. katia 3 febbraio 2012 alle 15:20

    …ancora una cosa: ma come trovi tutti questi link? per esigenze tue? oper caso scurisando sul web? oppure ti metti proprio al “lavoro” andando a cercare le cose più interessanti?..spero non sia un “segreto professionale” 😉

  5. angela 3 febbraio 2012 alle 15:49

    @katia: la cosa è molto semplice. Nel mio girovagare sul web capito sempre su siti/post interessanti che mi stimolano, mi fanno pensare e a volte mi danno l’idea per dei post. Li mettevo tra i bookmarks in attesa di avere il tempo per riprenderli in modo adeguato, ma il tempo non è mai abbastanza e quindi alla fine restavano tutti lì, dimenticati e inutilizzati. Ho quindi pensato a un post in cui ogni settimana ve ne metto alcuni che magari danno anche voi degli spunti interessanti. Quindi Katia, nascono dalle mie continue ricerche (da quando ho lì-iphone poi è ancora più semplice) sia per mio uso che per il blog. Navigo senza meta oppure alla ricerca di cose specifiche, dipende dalle volte. Infine, la musica. Per me cucina e musica sono molto legati anche se con fili agli altri invisibili, così anche il venerdì quando mi appresto a “chiudere” con il mio lavoro in ufficio comincio già a sentire musica diversa nella testa, quella del tempo con e per la mia famiglia, da qui l’idea di aggiungere musica ai post sulla cucina e del venerdì! soddisfatta??
    Se avete dei link interessanti, soprattutto italiani (visto che io prediligo il mondo anglosassone o francese) mandatemeli a angela.momsinthecity@gmail.com

  6. katia 3 febbraio 2012 alle 16:10

    Molto. Grazie!

  7. angela 3 febbraio 2012 alle 16:12

    adesso però aspetto i link nlla mia casella di posta!!! 😀

  8. katia 4 febbraio 2012 alle 19:50

    Chissà se riuscirei mai a trovare qualcosa…il mio pc è lentissimo e mi fa passare la voglia di navigare. P.S. ha ragione tua mamma ,troppo inglese, anche se qualcosa riesco a tradurre prorpio tutto non capisco, del francese poi non ne parliamo… 😉

  9. angela 5 febbraio 2012 alle 00:52

    Lo so katia, mi sforzo, ma e’ un po’ inevitabile… I siti che mi piacciono di pou’ sono stranieri… Segnalami cose intetessanti ne faro’ buon uso 

Rispondi

