moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Coliche…

Ecco cosa non mi mancava dei primi mesi di maternità… le coliche! Ginevra ne ha avute pochissime, terminate nel momento che ho cominciato ad allattarla col latte artificiale. Lavinia ha iniziato puntuale all’inizio della sua terza settimana! Da manuale! Ho cominciato con i soliti rimedi, ma niente funziona e le sue urla incessanti sono uno strazio per il cuore e… per le orecchie! Ma è possibile che non ci sia niente che funzioni contro questi dolori lancinanti??? Ci siamo fatti portare una medicina da Londra, sperando che oltre Manica abbiano dei rimedi in più rispetto a noi…

E voi? Avete consigli da darmi o sono ormai un ricordo troppo lontano !?!?!?!

Enrica

 

3 risposte a “Coliche…

  1. angela 16 febbraio 2012 alle 11:43

    ah le colichette, che ricordi… Sara ne ha sofferto moltissimo perchè prendeva un latte appesantito per via del rigurgito. Non c’era molto da fare, almeno finchè è stata piccola piccola, solo cullarla e messaggiarla (ricordo un giorno che l’ho avuta in braccio dalle 2 alle 8 di sera senza sosta…). Erano colichette forti tanto che a 4 mesi, sole in montagna, con lei che si disperava e alle 3 del mattino urlava come una pazza, mi sono spaventata e ho cominciato apensare che non fossero solo colichette. L’ho avvolta nella coperta e l’ho portata al pronto soccorso. Hanno confermato che erano solo coliche per via del latte. Aveva però già 4 mesi e a quel punto la pediatra mi ha consigliato un prodotto naturale che si chiama Pediacolin, una cura che dura 2 settimane, per noi è stata miracolosa, però ce l’hanno prescritta solo dopo che era cresciuta un po’. Mi sa che per il momento puoi solo coccolarla e avere pazienza. In bocca al lupo!

  2. Irene@lovely-handmade 16 febbraio 2012 alle 16:02

    Milycon gocce, con Tato hanno funzionato benissimo (anche lui coliche da manuale) ma non devi sgarrare gli orari neanche una volta, figuriamoci dimenticarsene una somministrazione… Noi si passava delle abbondanti mezzore a cullarlo a pancia sotto… Altrimenti tisane di finocchio a litri per te!
    Dai tieni duro e facci sapere!!
    Un abbraccio da mamma a mamma

  3. Pingback:Infacol… e le coliche sono un ricordo!!! « moms in the city

Rispondi

