moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Books for (Little) Cooks – Questo l’ha fatto il mio bimbo

Vi ho accennato che Domenica scorsa sarei andata alla Fiera Fà la cosa giusta. Ho partecipato al laboratorio di cucina in cui Daniela e Carlotta avrebbero fatto cucinare i nostri piccoli cuochini e presentato il loro libro, Questo l’ha fatto il mio bimbo. Beh, ero molto emozionata all’idea di conoscerle, dopo tante mail scambiate, il guest post di Daniela, l’intervista di Carlotta e i tanti commenti su queste pagine mi sembrava di conoscerle già; ma sapete che passare dal virtuale al reale porta con sè dei rischi… mi chiedevo e se non mi piacessero? e se avessero una di quelle voci sgradevoli? e se ci fossimo antipatiche? e se avessero la puzza sotto il naso? e se… e se… Siamo arrivati in ritardo, nonostante fossimo usciti con largo anticipo proprio per poter chiaccherare un po’ prima, causa indicazioni sbagliate di percorso. Nonostante il tremendo ritardo al mio “ciao, sono Angela”, Daniela mi ha fatto un enorme sorriso che ha sciolto il ghiaccio…

Le mie bimbe hanno preparato dei tramezzini a forma di pesce – era il 1* aprile – che hanno un po’ mangiato sul posto e in parte portato a casa. Si sono molto divertite e Sara ha già deciso che al suo compleanno preparerà molti sandwich a forma di pesce, grandi e piccoli, mamme e cuccioli … come suo solito… E’ stato bello e io non ho potuto non comprare il libro che vi segnalo e consiglio.

Ricette apposta per i piccoli, che loro stssi potranno fare (quasi) da soli a partire dai 4 anni. Sono divise per mese e seguono quindi il ritmo delle stagioni, cosa che io apprezzo molto, sono corredate da spiegazioni storiche sull’orgine dei piatti e alimentari sui principi nutritivi in modo simpatico e alla portata dei nostri bimbi. Il tutto è preceduto da indicazioni sull’attrezzatura, sulle accortezze da usare in cucina e così via.

Ricette da fare senz’altro: insalata nel piatto che si mangia, frittatina variopinta, la cuddura (proprio per Pasqua!), limoni ripieni di tonno, grissini al formaggio …

Angela

Annunci

4 risposte a “Books for (Little) Cooks – Questo l’ha fatto il mio bimbo

  1. carlottalittlekitchen 4 aprile 2012 alle 14:50

    e io…che ad ogni mamma che arrivava al workshop mi chiedevo se fossi tu!…Poi vi ho visto, e ho avuto un’immediata certezza: é Angela!
    Carissima, sei bella fuori e dentro…e le tue cicciole sono due angioletti con gli occhioni color cielo! Merci-merci-merci per le tue parole, un’esplosione di gioia nel leggere il tuo post. Buonissima Pasqua a tutti voi, xxxxx!

  2. angela 4 aprile 2012 alle 16:10

    grazie a voi! che dire. è stato molto bello conoscervi, alla prossima a Milano!

  3. Mario 5 aprile 2012 alle 08:37

    Carissime Carlotta e Daniela non avevo dubbi per il successo ottenuto a Milano in fiera….non ci sono parole per descrivere queste 2 mamme favolose attente a tutto…..vi ringrazio e tantissimi in bocca al lupo!!!
    Mario.

  4. Daniela Little Kitchen 6 aprile 2012 alle 18:02

    Carissima Angela, conoscere te e le tue piccoline è stata una gioia! Allora alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: