moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Libreria gastronomica

Mancava a Milano un negozio così. luogo dove l’amore per i libri e la passione per la cucina si fondono. Erano mesi che volevo andare, ma ogni volta qualcosa mi deviava. L’altro giorno sono finalmente passata e ho passato un’ora a guardare tra gli scaffali e a chiaccherare con Anna Malafarina – la titolare – di cucina, libri, chef, mode e gastronomia. La Libreria gastronomica è un negozio piccolo e accogliente dove troverete certamente molto più di quello che cercate. Più di 2000 i titoli in catalogo, dai libri più semplici a quelli “da collezione” e artistici della casa editrice Phaidon, libri per bambini, i titoli dei grandi chef, ma anche testi scientifici più tecnici (ho adocchiato un libro sull’uso del coltello che non mi farò sfuggire). Tutte le case editrici sono rappresentate con titoli scelti con cura. Io sono ovviamente (!) uscita con diversi libri perchè oramai ho rinunciato a dire che “mi servono”, ho ufficialmente stabilito che li compro perchè li colleziono, mettendo così a dormire i miei sensi di colpa…. La Libreria organizza anche incontri con autori dei titoli esposti, quindi tenete d’occhio la sezione del sito dedicata agli eventi. Che altro? buona spesa e buona cucina!

Angela

PS a Londra invece da non perdere Books for Cooks

Libreria gastronomica
Via Cellini 21
Milano
6 risposte a “Libreria gastronomica

  1. carlottalittlekitchen 25 aprile 2012 alle 08:23

    Waow!!…appena sono a Milano sarà il I step! Sei fantastica, queste drittine sono, per me che sono a Lux,..ORO colato!! Bacioni e a presto, xxx

  2. angela 25 aprile 2012 alle 09:23

    Fammi un fischio che ci andiamo insieme!

  3. Daniela Little Kitchen 26 aprile 2012 alle 10:48

    Viene voglia di andare a Milano per entrarci (oltre naturalmente alla nostra colazione in sospeso da California bakery…)!
    Da Books for Cooks invece sono già stata.

  4. extramamma 26 aprile 2012 alle 18:03

    Grazie della dritta! Non la consocevo questa libreria ci voglio andare assolutamente!

  5. angela 26 aprile 2012 alle 18:53

    Che bello ritrovarti!!! Una libreria specializzata ci voleva in una citta’ che propone di tutto e di piu’. A presto

  6. Pingback:Books for Cooks – I consigli della Libreria Gastronomica – Le verdure « moms in the city

Rispondi

