moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Insalata estiva di ceci

Questa ricetta l’ho copiata spudoratamente da uno dei miei foodblog preferiti. E’ strasemplice e si fa alla velocita’ della luce, e va bene anche per chi e’ a dieta…

Ingredienti:

  • ceci bio in lattina
  • 1 avocado maturo
  • 1 cetriolo
  • succo di 1 limone
  • olio
  • sale
  • pepe
  • timo

Procedimento: sciacqua i ceci, taglia l’avocado a tocchetti e condiscilo subito col succo di limone per evitare che annerisca. Taglia il cetriolo a rondelle sottili (se ti va salalo e lascialo perdere acqua per una mezz’ora prima di unirlo al resto). In una ciotola poni tutti gli ingredienti, condisci e servi. Se ne avanza un po’ io me la porto anche in ufficio come pranzo (suggerimenti per lunch box?)

Buon appetito
Angela

3 risposte a “Insalata estiva di ceci

  1. katia 24 luglio 2012 alle 13:08

    Peccato! non mi piacciono ne il cetriolo ne l’avocado… ūüė¶ invece ho preparato del lesso ma al posto della solita insalata con fagioli e pomodori….se facessi una nicoise con lesso al posto del tonno? oppure avete qualche suggerimento per servirlo freddo? Grazie!

  2. angela 24 luglio 2012 alle 16:29

    acci, oggi √® difficile … secondo me dipende dal taglio che hai usato, per√≤ lo proporrei in insalata con dei sott’aceti che legao molto con il lesso. Che dici?

  3. katia 25 luglio 2012 alle 13:19

    ho preparato dell’insalata in un grande piatto, ho aggiunto il lesso sfilacciato(muscolo) pomodori, fagiolini e patate lessate, capperi e un po’ di cipolla tagliata sottilissima…l’abbiamo mangiato solo io e mio marito perch√® una figlia era a cena fuori e all’altra il lesso non piace, ma era sfizioso, forse non molto bilanciato in quanto a proteine ma appetitoso e colorato!

Rispondi

