moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Diet planning – settimana #8

Buongiorno ragazze, tutto bene? Io ho passato un week end domestico a sistemare alcune cose in casa improcrastinabili, tra cui la pulizia profonda di dispensa e mobili vari in cucina per un attacco di farfalline (conoscete rimedi naturali per tenerle lontane???). Ho poi sistemato il mio guardaroba, archiviato valigie e via così, non mi sono fermata un attimo, se non verso sera quando mi sono piazzata davanti al DVD del Circolo della fortuna e della felicità rubato a mia suocera (ma è durata poco perchè non adatto ai bambini e le mie bimbe erano nei paraggi…).

Venendo al sodo, qui la faccenda dieta va maluccio… sono alla settimana #8 (8??? già due mesi?) e non vedo risultati apprezzabili!!! vero è che a causa del caldo e di uno strappo alla schiena nelle ultime due settimane ho fatto ginnastica in modo decisamente approssimativo, se non nullo. Vero è che in vacanza è difficile essere proprio ligi ligi ligi e gli strappi ci sono stati, però CAVOLO!! non va bene per niente. sono un po’ sconsolata… Quindi scusate se le mie idee per le cene non sono un granchè, eccole:

  • Lunedì: insalata verde + pomodorini + uovo sodo
  • Martedì: peperoni al forno + carpaccio
  • Mercoledì: prosciutto e melone
  • Giovedì: torta cipolle e brie (magari una versione con formaggio più light, che dite?) + insalata
  • Venerdì: pasta fredda con pomodorini e basilico
  • Sabato: insalata piccante di orzo con verdure
  • Domenica: chi lo sa! suggerimenti?

Buona settimana
Angela

5 risposte a “Diet planning – settimana #8

  1. katia 27 agosto 2012 alle 21:58

    Adesso devo mettermi a dieta anche io!!! ultimamente la bilancia non funzionava bene ma io non me ne ero accorta, stamani però mi sono pesata su quella di un amica…..KG 56,4!!! Aiuto devo perdere almeno 3 kg!!! Ho iniziato già da oggi a darmi una regolata, al mattino niente più biscotti nel caffelatte(senza zucchero) ma solo 3 fette biscottate con un velo di marmellata, piatti semplici con tanta verdura e sopratutto meno dolci! E poi un po’ di palestra…. Ho letto da qualche parte però che il modo migliore per fare la dieta e quello di tenere un diario di tutto ciò che si mangia così da rendersi conto immediatamente dove è che sbagliamo. 🙂

  2. angela 28 agosto 2012 alle 12:03

    cara Katia, mi spiace per te, ma ovviamente mi fa piacere non essere da sola!!! continuiamo insieme? un abbraccio

  3. katia 28 agosto 2012 alle 17:39

    Certo! (però anche oggi ho appena sperimentato un pudding di riso…però leggero…)

  4. angela 28 agosto 2012 alle 18:40

    Non te la cavi cosi’! Ricetta please!!!!

  5. katia 31 agosto 2012 alle 19:27

    Oh ma è tratto da Summer Holidays di Csaba! 400gr di riso cotto in1,5lt di acqua(a freddo) per 10m’ aggiungere 500ml di latte di cocco e 110 gr di zucchero, cuocere coperto per altri 6-8 minuti Servire con spicchi di pesca nappati con miele caldo alla vaniglia.

Rispondi

