moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 10 Settembre

Come sempre buon lunedì a tutti! come avete passato il week end? vi sono mancata? settimana scorsa ho bigiato questo appuntamento settimanale, sono andata un po’ a caso con il menu, sara’ stato anche l’arrivo di un po’ di pioggia, ma mi era venuta una fame tremenda, accidenti. La nostra grande novita’ e’ che Sara comincia la prima elementare mercoledi’ e siamo tutti in fibrillayione. L’altra sera pensavo che anche le mie giornate dovranno un po’ cambiare per far spazio al momento in cui si controlla cartella, quadernino degli avvisi e non so ancora cosa altro. Quindi credo che avro’ ancora meno tempo per cucinare e dovro’ essere ancora piu’ efficiente. Ho fatto la spesa sabato pensando che avrei potuto cucinare cose gia’ nel week end che avrei poi solo dovuto scaldare o finire di cuocere. Ho preparato delle polpette che ho poi surgelato per le emergenze, ho preparato due teglie di lasagne di verdure (una surgelata), ho cucinato l’arrosto e il minestrone in quantita’. Ecco quindi cosa ci aspetta nei prossimi giorni:

  • Lunedì – minestrone con riso, spinaci al parmigiano
  • Martedì – lasagne di verdure
  • Mercoledì – arrosto di vitello con verdure al forno
  • Giovedì – omelette con zucchine e mozzarella, insalata
  • Venerdì: salmone con verdure bollite
  • Sabato: pranzo – gnocchi alla romana con insalata, cena – pastina in brodo, tagliere di salumi e formaggi
  • Domenica: pranyo – non so, cena – come sempre quel che c’e’

Buona settimana
Angela

3 risposte a “Meal planning – 10 Settembre

  1. Donna Bianca 10 settembre 2012 alle 11:56

    Ehi, riesco di nuovo a commentare! Miracolo! Che dire, l’inizio della scuola è un momento magico, soprattutto per noi mamme. Comunque non angustiarti, vedrai che il tempo di cucinare non ti mancherà. Certo che ti sei buttata già sull’autunnale, come menu. Io non ne ho ancora il coraggio…

  2. angela 10 settembre 2012 alle 12:07

    Bentornata! mi sei mancata.
    Dici troppo autunnale? le lasagne sono con verdure estive (melanzane, zucchine e peperoni), l’arrosto è di vitello e lo servo piuttosto tiepido, come anche il minestrone. Tu cosa proponi in questi giorni? i piatti estivi mi sembrano più difficili da preparare in anticipo (insalate escluse ovviamente), ma magari sbaglio. Dai dammi qualche ideuzza 🙂

  3. Donna Bianca 10 settembre 2012 alle 18:04

    Capperi, sono mesi che mi ero “incagliata”, ma credo di aver capito il perché: stavo pasticciando con WordPress e ora che ho finito i miei pasticci (o, più probabilmente, li ho appena cominciati…) ecco che mi lascia commentare di nuovo. Beh, un po’ fuori tempo ma ti dico che i post sulla Pasqua mi erano piaciuti particolarmente 🙂
    Venendo ai menu di questo periodo, per me settembre è un periodo difficile. Frutta e verdure estive non sono più un granché, ma per i piatti autunnali fa ancora troppo caldo, almeno per me (oggi pomeriggio 31 gradi, aiuto!!!). Comunque stasera fiorentina modello Alex il leone con insalata verde e frutta. Domani a pranzo pasta al pesto, friselle al tonno e pomodoro e frutta. La sera, cous cous con peperoni, melanzane e zucchine, quindi mozzarella e insalata. Poi si vedrà come gira il tempo, ma se continua il caldo penso preparerò cose come straccetti di pollo lesso con salsa verde e pomodori in insalata, vitello tonnato con patate prezzemolate, insalata greca, uova tonnate con insalata, prosciutto e fichi. Niente di originale come vedi, ma tutte cose veloci che si possono preparare al momento o, dove serve (vedi pollo e vitello lesso), la sera prima, lasciandoti anche il brodo pronto per i primi risotti della stagione.

Rispondi

