moms in the city

Just another WordPress.com weblog

W LA MATERNA

Sara comincia la prima elementare il 12 e tante attenzioni sono per lei ovviamente che inizia questo nuovo cammino e un bel po’ di tempo viene speso per gli acquisti di cartella, grembiule, quaderni etc. Francesca guarda e rosica; è evidente che la cosa anche per lei rappresenta un passaggio. Sono attaccatissime e finora hanno sempre fatto ogni cosa insieme, non si allontanano l’una dall’altra e nonostant bisticcino come normale tra sorelle si cercano continuamente. Per Francesca l’inizio delle elementari di Sara significa anche che faranno cose diverse, che la sorella un po’ si allontana da lei e penso che lei senta di restare indietro. Ha già manifestato il desiderio di comprare il grembiule e vuole scrivere come fa Sara (mi sa che l’argomento anticipo della scuola si porrà presto!)… Ho pensato quindi a un modo per rendere speciale anche il SUO inizio scegliendo un giorno che fosse tutto suo. Una festa a sorpresa la mattina dell’inizio, un W LA MATERNA dipinto con gli acquarelli e attaccato in cucina, una torta fatta apposta per lei, tutti noi ad accompagnarla.

Francesca ha amato molto queste DUE sorprese: “le lettere e la torta” e mi ha detto: “mamma, ma ti sei alzata prestissimo per fare tutto!”.

E’ stato bello per lei, è stato bello per me, anche sentire dire quelle parole con cui ha colto il mio impegno, il mio essermi dedicata tutta a lei. Ovviamente c’è stata la coda dell’altra che ha chiesto una torta tutta per lei., una festa per lei… ahhhh che fatica 🙂 Un buon inizio di settimana comunque. Un abbraccio a tutte le mamme e ai loro cuccioli!

Angela

PS la foto è della nostra festa per la colazione proprio stamattina

Annunci

4 risposte a “W LA MATERNA

  1. carlottalittlekitchen 11 settembre 2012 alle 22:41

    Ciao carissima!! Ti ritrovo sempre piu’ attenta e in gran forma!! Che bella idea e che super-mamma hanno le tue bimbe. Auguri e buona rientreé!!

  2. Donna Bianca 11 settembre 2012 alle 22:47

    Sei una santa donna. Io non sono mai andata oltre il risveglio con torta e candeline (rigorosamente a letto, con tanto di canzoncina) il giorno del compleanno. Comunque solidarizzo: le gelosie tra fratelli sono decisamente destabilizzanti, per noi mamme, e gestirle un gioco di equilibrismi mica da ridere 😉

  3. angela 17 settembre 2012 alle 10:15

    grazie ragazze, le vostre parole mi fanno sempre piacere. un abbraccio

  4. cate 26 settembre 2012 alle 14:20

    che bella cosa hai fatto….bravissima!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: