moms in the city
Just another WordPress.com weblog
Kimmidoll
31 ottobre 2012
Pubblicato da su Quando è stato il momento degli acquisti per la scuola di Sara, temevo un po’ la scelta dell’astuccio. Sulla cartella non avevo pensieri perchè avevamo fatto un accordo: tu scegli l’astuccio che vuoi, la mamma sceglie la cartella. Quindi per stare ai patti avrei dovuto accettare qualunque schifezza avesse proposto… ma le mamme sono astute… per la scelta l’ho diretta verso una cartoleria “amica”, quelle che vendono comunque prodotti di qualità. Sono stata molto contenta di vedere la scelta di Sara cadere su un astuccio che rappresenta una bambolina giapponese, niente glitter, nè i soliti personaggi rosa-lilla-fucsia. Il suo è giallo a fiorellini con la Kimmidoll in centro.
Tra l’altro proprio la Kimmidoll ci aveva contattato raccontandoci del loro prodotti che evidentemente già conoscevamo e apprezziamo. Vi segnaliamo quindi con piacere oltre agli oggetti di cartoleria tante altre proposte che trovate sul loro sito. Sotto vi riporto anche qualche informazione in più su queste bellissime bamboline. PS io ho uno dei portachiavi, che in tanti mi invidiano…
Angela
Il marchio Kimmidoll è un marchio di prodotti eleganti, oggetti decorativi e articoli per la casa ispirati alla cultura orientale. Prendono ispirazione dalle tradizionali bambole giapponesi, dette Kokeshi, originarie della regione Tohoku, nel Nord del Giappone, una zona molto famosa per gli onsen (terme), e note fin dal periodo di Edo (1603-1867). Le bambole venivano realizzate a mano da artigiani del legno, detti Kijiya (che significa falegname in giapponese), e donate come segni di amore e di amicizia alle donne orientali. E’ proprio l’auspicio di conferire fortuna e buona sorte che sta dietro la creazione del marchio Kimmidoll .
Oggi le Kimmidoll sono bambole contemporanee da collezione, una fusione di tradizione e modernità, difatti all’originario legno con cui erano fatte è stata aggiunta la resina che da’ alle bambole più stabilità e resistenza. Il marchio Kimmidoll è già un successo mondiale, e ora è arrivato anche da noi.
Kimmidoll propone una gamma di personaggi che vogliono rappresentare i “valori veri della Vita”, un simbolo di augurio con la possibilità di donarle per esprimere un sentimento a persone a noi care. Per questa ragione esistono varie Kimmidoll di diverse colorazioni, in ognuna di loro risiede un valore ispiratore come: la cortesia, la felicità, la gioia e il rispetto. Ogni Kimmidoll ha il suo nome ed il suo significato e sono tutte vestite con i tipici kimono giapponesi. Sono proposte anche in diverse dimensioni dalla più piccola che misura 6 cm alla maxi doll che arriva a 40 cm.
Non ci sono però solo bambole ma la vasta gamma di prodotti Kimmidoll ne ha per tutti i gusti: portachiavi, agende, cover per cellulare, borse e molto altro su www.kimmidoll.it
Ciao Angela. Anche noi adoriamo queste bamboline e ne abbiamo qualcuna a casa!
Sempre piu’ cose in comune😉