moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 18 Febbraio

Buon giorno ragazze e buon lunedì, cosa avete fatto nel week end? noi tranquilli a casa, con nonni ospiti, un po’ di divano, qualche tazza di the, le ultime chiacchere e parecchie coccole. Il sole di questi giorni fa davvero venire voglia di primavera, che dite? Per quanto riguarda la cucina sabato ho comprato un pollo meraviglioso (carne che di solito non amo), nutrito a cereali e miele, allevato libero di scorazzare, l’ho cucinato per la cena di sabato sera, usando una cocotte di ghisa, semplicemente sublime!!! ne è avanzato un pochino per stasera…. cominceremo i menu settimanali da lì, yummy… e voi? mi piacerebbe sapere cosa preparerete questa settimana, io per il resto offrirò:

  • Lunedì – pollo al forno + carote grattugiate + zucchine trifolate
  • Martedì – uova in cocotte con panna acida + che verdure suggerite?
  • Mercoledì – coniglio in umido (comprato insieme al pollo) + verdure miste al forno
  • Giovedì –  si parte per la montagna e sarà un susseguirsi di cibo alto-atesino!!! invidiatemi

Buona settimana
Angela

6 risposte a “Meal planning – 18 Febbraio

  1. carlottalittlekitchen 18 febbraio 2013 alle 16:08

    Noi stasera spaghetti di farro con friarielli saltati in padella!!…buona settimana, my dear!…sono passata x Mi e sono stata travolta dal acrnevale ambriosiano…che pazzaria…!!!

  2. Donna Bianca 18 febbraio 2013 alle 18:20

    Allora, stasera pasta al pesto, arrosto di vitello con purè e pinzimonio. Domani un primo da decidere, orata al cartoccio e insalata tiepida di patate. Mercoledì bucatini all’amatriciana (leggera) poi uova da cucinare non so come, con spinaci saltati o, se non farà troppo freddo, insalata di spinacine novelle con noci, schegge di parmigiano e vinaigrette al balsamico. Oltre non mi spingo. Comunque invidia assoluta per la cucina altoatesina: come sai è una delle mie passioni 🙂

  3. Daniela70 18 febbraio 2013 alle 19:17

    Ciao stasera avanzi del pranzo di ieri cioè spezzatino con piselli e poiché non ho pane sto aspettando che cuocia una focaccia con rosmarino e sale…in padella cuoce pure del travisano colto dal mio orto del quale sono orgogliosissima…che magari finirà sulla focaccia o come base per un sugo per domani sera…be’ si vedrà…. Buona settimana ciao Daniela

  4. cate 18 febbraio 2013 alle 19:19

    ma solo i miei figli mangiano primo, secondo, contorno e frutta?W il piatto unico+contorno (per le mamme impegnate). #me la sono cercata abituandoli così

  5. angela 18 febbraio 2013 alle 19:43

    @ Carlotta Buoni gli spagetti di farro! Ultimamente uso molto il kamut che mi piace molto, dovrei sfruttare di piu’ il farro invece. I friarielli farebbero contento il marito, ma verrebbero scartati sdegnosamente dalle due princesses.
    @ DB menu completo, complimenti
    @ Cate mi sembri in buona compagnia sul menu, cmq poi crescono e cambiano… Anche io prima facevo primo secondo etc, ma le mie come sai non sono delle mangione e mi ritrovavo con un sacco di avanzi, oltre a richieste tipo “e adesso cosa c’e’?” Che alla loro eta’ mi srmbravano eccessive. Simplify e’ ora il mio motto!!!!
    @ Daniela: buono lo spezzatino, lo adoro, con la carne giusta pero’, saporita morbida e non troppo magra

  6. Lu 20 febbraio 2013 alle 16:30

    siete tutte troppo avanti … ci ho provato a programmare la cena della settimana ma proprio non riesco, decido sempre in base al gusto,al tempo (sia di orologio che di meteo), alla quantità di bambini che mi ritrovo a casa e alla quantità di merende che si sono fatti in mia assenza … sono uno strazio!

Rispondi

