moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 25 Febbraio

Buon giorno ragazze e buon lunedì, cosa avete fatto nel week end? noi come vi avevo anticipato ci siamo goduti un bel weekendone in Trentino, posto che amo moltissimo. Ci basta fare l’ultimo tornante per sentirci già più rilassati e sereni! Ho mangiato parecchio (sigh) anche perchè ho avuto tantissimo freddo e mi sembrava che il mio corpo chiedesse burro grasso e calorie da bruciare per scaldarsi. Ora siamo tornati e si torna al nostro ritmo normale. La settimana scorsa mi avete raccontato un po’ dei vostri menu, mi raccontate ancora? In particolare vi chiedo idee per dei contorni, grazie. Io preparerò: 

  • Lunedì – vellutata di zucca + crostini (non ho quasi nulla nel frigorifero!!!) + formaggi
  • Martedì – tagliatelle al ragù – da scongelare oppure come suggeriva settimana scorsa DB linguine all’amatriciana (per star leggeri…)
  • Mercoledì – filetto ai ferri con salsa alla senape + verdure croccanti cotte nel wok + insalata verde
  • Giovedì – risotto al limone + verdure miste al forno + cavoletti di bruxelles spadellati
  • Venerdì – salmone in padella + gratin di finocchi
  • Sabato – pranzo: dal panettiere dopo la piscina, trancio di pizza e via – cena: mah, idee? suggerimenti?
  • Domenica – pranzo: arrosto di vitello + cipolline in agrodolce + champignons trifolati – cena: come sempre quel che c’è!

Buona settimana
Angela

Annunci

3 risposte a “Meal planning – 25 Febbraio

  1. Donna Bianca 26 febbraio 2013 alle 16:46

    Vista la giornata quasi primaverile (finalmente!) credo che stasera metterò in tavola un risotto al rosmarino e poi un’insalata tiepida di pollo con contorno di insalatina novella. Domani dipende: se torna freddo, avrei anche voglia di una pasta e fagioli seguita da un piatto di formaggi e marmellate e un contorno cotto da decidere, forse del radicchio al forno; altrimenti ci penserò… Giovedì – la giornata in cui torno più tardi in assoluto – potrei fare degli spätzle con un bel pinzimonio ricco a seguire. Venerdì sicuramente pesce: forse una pasta al tonno e poi dei filetti di trota salmonata gratinati con patate lesse prezzemolate. Ma sono solo idee: come sai difficilmente programmo a lunga scadenza 🙂 Sabato sto meditando di invitare degli amici: ultimamente siamo stati un po’ troppo sulle nostre e ho voglia di vedere gente.

  2. angela 27 febbraio 2013 alle 21:02

    Caspita, bei programmini! Ma i tuoi mangiano sempre pasto completo? Io lotto perche’ mangino una portata con contorno… Magari e’ l’eta’, sono piccole e poco mangione

  3. Donna Bianca 27 febbraio 2013 alle 21:43

    Quella del pasto completo è un’abitudine che abbiamo sempre avuto: col fatto che a mezzogiorno mangiamo tutti fuori casa (e purtroppo questo significa poco e male, anche per i ragazzi), la sera è il momento della riscossa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: