moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 8 Aprile

Buon giorno ladies, dopo una domenica di sole che mi aveva messo di ottimo umore e mi aveva fatto sperare nell’arrivo della primavera, oggi di nuovo freddo e pioggia!! quest’inverno non vuole proprio finire. Avevo già voglia di un cambio radicale nel menu, invece mi sono ritrovata a cucinare ancora piatti invernali. Ieri a pranzo ho preparato degli ossibuco che sono stati molto molto apprezzati e per cena una confortante vellutata di zucca, cose bone però basta con l’inverno!!! questa settimana preparerò

    • Lunedì – zucchine trifolate + riso lessato condito con le verdure e il sugo dell’ossobuco di ieri + fragole
    • Martedì – insalata di pomodori + rotolo di pasta con ricotta siciliana, spinaci e speck + macedonia
    • Mercoledì – è il compleanno di Sara, usciremo a cena in un posto scelto da lei 
    • Giovedì – insalata verde + scaloppine di lonza di maiale + piselli brasati
    • Venerdì – serata Cooking Club – tema Il verde (non ho ancora deciso cosa preparare, ma sarà un contorno), per le bimbe e il papà che si divertono a casa da soli toast o piadine
    • Sabato – pranzo: focaccia del panettiere dopo la piscina; cena – verdure come antipasto + omelette con formaggio + zucchine trifolate e cavolfiore
    • Domenica – festa per il compleanno di Sara, quindi qualcosa di veloce a pranzo e la sera avanzi golosi!

Qualche altra idea dall’archivio: 2012, 2011, 2010, 2009. guardando questi vecchi menu mi accorgo di come tante cose sono cambiate. Prima facevo due cene a orari diversi con piatti diversi e il “secondo turno£ quello dei grandi era più internazionale, più speziato e anche diciamolo più vario. Però questa novità dell’ultio anno di mangiare tutti insieme ha portato benefici alla linea e semplificato la mia serata, oltre a essere unp speciale momento di intimità familiare.

Buona settimana
Angela

4 risposte a “Meal planning – 8 Aprile

  1. Donna Bianca 8 aprile 2013 alle 14:58

    Non se ne può più di questo tempo, stamattina son dovuta andare in giro e mi sono a dir poco congelata. Sul fronte cucina, ieri sera ho fatto la pasta e fagioli, stasera ho in programma il pollo alla cacciatora e in settimana lo stinco di maiale. E meno male che è primavera : (
    ps bella la nuova veste del blog

  2. angela 8 aprile 2013 alle 17:01

    bel programmino! adesso che mi ci fai pensare ho in freezer dei fagioli pronti, meglio che li scongeli e li usi prima del caldo!!!
    ho messo dei fiori sperando siano propiziatori per una bella stagione

  3. sandra 8 aprile 2013 alle 22:39

    In effetti almeno quì al nord siamo tutti stufi del tempo, pensa che qualche settimana fa nell’illusione della primavera, ho fatto la prima insalata di riso! Non ho figli, ma programmare le cene è comunque una buona idea e lo faccio anch’io in modo da gestire la spesa, gli avanzi, cercando di sfruttare al massimo il tempo quando si rincasa alla sera dal lavoro e da altre incombenze. bacio

  4. angela 10 aprile 2013 alle 12:27

    Benvenuta Sandra, si, concordo, il meal planning è un salvavita per chi ha una vita un po’ complessa, diciamo così 😉

Rispondi

