moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Una sera a cena: Curò

curò

Ho già accennato della passione di Stefano e mia per la cucina siciliana. Quest’inverno ho cucinato spesso alcuni piatti tipici e ne ho parlato in piu’ di un’occasione, ad esempio qui, qui e qui. Un paio di mesi fa su suggerimento di un’amica palermitana siamo stati da Curò, ristorante di cucina siciliana per l’appunto. Curò in dialetto significa Cuore mio, e il nome rispecchia infatti la visione di una cucina che parla d’amore e viene fatta con amore. Ci è piaciuto moltissimo e ci voglio certamente tornare prima della fine dell’estate. Abbiamo gustato: caponata di melanzane, involtini di melanzane, paccheri alla Norma, involtini alla siciliana, bucatini alla palermitana ovvero con sarde e finocchietto, polpette di pesce spada, mini cannoli e piccole cassatine. Siamo usciti soddisfatti e contenti (io anche orgogliosa della mia caponata, molto vicina a quella Curo’-made). Le recensioni in rete sono dscordanti, amore totale o odio, per quella che è stata la nostra esperienza il posto è sicuramente promossso e ve lo raccomando.
Buona serata
Angela

Lascia un commento