moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – 1 Luglio

Anche questa settimana sono in ritardo, ma sono certa che capite e condividete. Sono cotta dopo una giornata di sole, mare e vento, ho appena bevuto un caffe’ ristoratore, la doccia mi aspetta, nel frattempo vi scrivo due righe.
Le cene al mare sono solitamente leggere, ma anche golose e piene dei sapori della stagione. finalmente i pomodori sono carichi di sole e sanno di qualcosa, zucchine, fagiolini, melanzane e peperoni una tentazione. il mio fornitore qui al mare, a ragione da me soprannominato ‘il gioielliere’, mi tenta ogni giorno con frutta e verdura dal cui profumo sono inebriata non appena metto la testa sotto il tendalino del suo camion…
Ecco qualche idea:
Mix di fagiolini e patate lesse con tonno, pomodorini, sedano e uovo sodo
Fagioli Borlotti lessati con cipolla di tropea fresca olio evo, sale e pepe
Melanzane e zucchine grigliate condite con olio, aceto balsamico, sale, aglio e abbondante prezzemolo tritato
Zucchine tonde ripiene di cous cous, pimodorini, olive, caciotta passate in forno
Peperoni al forno con olio, aglio e tanto basilico
Fiori di zucca fritti
E voi cosa mi consigliate?
Buona settimana
Angela

Rispondi

