moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Me time – Beauty routine in viaggio

spaviaggio

Per me estate significa anche lunghi viaggi in macchina, quando accompagno le mie bimbe dai nonni in Toscana i kilometri sono tanti e le ore di viaggio parecchie. Di solito l’andata è di sera, quindi, purtroppo per Stefano, dopo un po’ mi appisolo. Al ritorno invece il viaggio sembra a volte non finire mai. Mi sono ingegnata a trovare modi per tenermi occupata. A parte l’ovvio utilizzo di smartphone per giochi vari, ho scoperto di poter usare queste ore per una vera cura di bellezza. Basta dotarsi di una trousse con alcuni prodotti e arriverete a destinazione con un aspetto un po’ più umano J

Ecco cosa faccio e che prodotti utilizzo:

Per prima cosa lego i capelli con un elastico, poi procedo con questi passaggi.

Capelli – un po’ di crema idratante non unta se il giorno dopo lavoro e non ho tempo per lavarli oppure un olio nutriente se so che avrò più tempo. Uso la Phyto 9, che nutre e non unge

Strucco – tolgo eventuali tracce di trucco con dell’acqua micellare, la mia preferita è quella di Avène, strucca benissimo senza troppe passate ed è molto delicata

Tonico – passo il tonico, rinfrescante e profumato. Per tanti è un passaggio superfluo, a me invece piace molto, ne uso uno di Estée Lauder anche per il suo profumo

Maschera idratante viso – uso quella di Sisley, la migliore e la più lussuosa, oppure di Clarins o di La Roche-Posay

Maschera idratante occhi – io ho provato quella di Sisley

Impacco per le labbra con Eight Hours di Elisabeth Arden. Una volta che le labbra si sono be ammorbidite le strofino con una pezzuolina di spugna o le passo con un cotton fioc per rimuovere tutte le pellicine che si staccano

Impacco per le cuticole con un olio specifico e crema per le mani, la mia preferita è quella di Eucerin

 Dopo aver lasciato agire le varie maschere, le elimino e applico la crema idratante, metto un po’ di gloss e do una spruzzata di profumo. Non sono perfetta, ma passabile J

E voi, suggerimenti? Prodotti da  consigliare?

Buon viaggio

Angela

2 risposte a “Me time – Beauty routine in viaggio

  1. Lu 26 luglio 2013 alle 15:37

    sei strepitosa! … il mio idolo! … domenica torno dalla puglia e di ore di macchina ne ho ben 12, code permettendo, mi impegno e vedo cosa riesco a fare… ti faccio sapere. Ora vediamo se il mio piccolo si sveglia che vorrei tornare in spiaggia. La prossima volta non scordero’ piu’ il ciucio in stanza. Buona giornata Lu

  2. angela 26 luglio 2013 alle 15:52

    con 12 ore hai tempo anche per ripetere il tutto almeno un paio di volte 🙂 potresti aggiungere limatina di unghie, crema rinfrescante per le gambe e spray evian per idratere te e il marito che guida, eviterei invece sistemazione sopracciglia, i sobbalzi potrebbero farti combinare dei disastri! un abbraccio, buona spiaggia e buon viaggio!

Rispondi

