moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – Settembre

 Ciao a tutte e ben ritrovate. ovunque si legge di Back to school… back to routine… anche io devo rientrare nei ranghi e riprendere l’organizzazione delle giornate e la pianificazione dei menu in modo da riuscire a servire la cena per le 19:30. Quindi ricette veloci e leggere, salutari e varie. Una sfida continua… Le mie figlie crescono e i loro gusti evolvono (speriamo ;-)), cerco di osare, non sempre con successo. Datemi le vostre idee che ne ho bisogno. Per quanto mi riguarda, questa settimana la organizzo così:

  • Lunedì: spiedini di pomodorini + spezzatino di pesce spada con olive taggiasche + carote e zucchine saltate nel wok
  • Martedì: carote grattugiate + riso e lenticchie
  • Mercoledì: involtini di zucchine con robiola + penne mimosa
  • Giovedì: biete lessate + suprême di pollo con uvetta e Marsala + purè di patate e cavolfiore
  • Venerdì: spaghetti di zucchine allo speck +filetti di pesce con salsa verde + patate lesse
  • Sanato: pranzo – carote prezzemolate + frittata con verdure – cena – pizza
  • Domenica: pranzo – pasta al forno o pasta al ragù; cena – come sempre quel che c’è

 

Buona settimana
Angela

7 risposte a “Meal planning – Settembre

  1. mamiluincucina 16 settembre 2013 alle 21:32

    Ed io adoto i tuoi programmi settimanali! Con il rientro a scuola riesco ad organizzare sicuramente meglio le cene, in base a cio’ che i bimbi mangiano a scuola… Ma il piccolo treenne sta cambiando i gusti e non mangia piu’ tutto come prima Aiutooooo!!! Baci luisa

  2. angela 17 settembre 2013 alle 11:28

    ah quando cam,biano gusti è un dramma, condivido!!! Sara mi risponde serafica “mamma, lo sai che i gusti cambiano…” e io digrigno i denti, sbuffo, ma non posso far altro che dire “eh hai ragione…”. Tanto so che da grandi mangeranno pressochè tutto, come ho fatto io 🙂 A presto

  3. cate 18 settembre 2013 alle 15:22

    spezzatino di pesce spada con olive taggiasche..ricetta? 🙂

  4. Lu 18 settembre 2013 alle 21:02

    Io ti adoro! Veramente vorrei avere un bel programma settimanale, ma sono sempre sparata fuori da un cannone non so mai quante persone ho a cena … Un disastro … Una vera mamma imperfetta 🙂

  5. angela 19 settembre 2013 alle 10:44

    @ Cate: ricetta in arrivo… resta in linea
    @Lu il programma settimanale serve molto per fare la spesa e avere qualche idea già in testa, magari a preparare qualcosa in anticipo. Poi anche io a volte improvviso, modifico, stravolgo in base alla voglia, l’estro e gli imprevisti. Forza ce la puoi fare, ti facciamo da coach!!!!

  6. cate 19 settembre 2013 alle 18:49

    @Angela: ma tu fai veramente la spesa settimanale?di sabato con tutta la famiglia? se la risposta è sì ti ammiro ogni giorno di più!

  7. angela 20 settembre 2013 alle 09:58

    @Cate sì. più o meno, ovvero dal macellaio e dal fruttivendolo porto anche le bimbe, consegna a domicilio per la cassetta pesante di frutta e verdura (sempre tantissima!) a parte i miei acquisti dal fornitore bio (ne parlerò a breve). Se sono di strafretta e “loro” mi consentono di uscire sola, amo fare la spesa da sola, più rilassata e concentrata… Al mega supermercato andiamo però tutti e 4, non avendo babysitting a disposizione, e ci vado soprattutto per scatolame, pasta e detersivi, non quindi tutti i week end. Finisce comunque sempre con l’acquisto di qualche schifezza non prevista…

Rispondi

