moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Meal planning – Novembre

 Ciao a tutte e ben ritrovate. Come avrete immaginato in questo periodo non sono messa benissimo, per usare un eufemismo. Credo che questa sia la pausa più lunga dal blog che mi sia mai presa, vorrà dire qualcosa? Sono molto sotto stress e non aiuta essere circondata da persone in una situazione simile se non peggiore della mia. Credo che notiate anche voi un clima sempre piu’ animoso, sempre meno incline alla comprensione dei problemi e delle difficolta’ altrui, l’aggressivita’ sembra sia una reazione normale. In questo contesto, la mia personalissima risposta e’ mettermi in difesa, stare con la mia famiglia. Abbiamo cosi’ bisogno di bei pensieri, bella musica, arte, abbiamo cosi bisogno di elevarci un po’ … Intorno c’e’ troppo svilimento, troppo avvilimento.
Questo blog pero’ e’ sempre stato un luogo leggero soprattutto per me, perche’ io sono gia’ troppo pesante di mio, prendo sempre tutto troppo a cuore. Qui invece si vuole respirare leggero. Spero prendiate anche voi un respiro piu’ calmo quando passate di qui.

Provo a riprendere dalla parte più facile, le cene, che impegni o no, devo comunque preparare. Cose semplici, veloci, a prova di stanchezza.  Datemi le vostre idee che ne ho bisogno. Per quanto mi riguarda, questa settimana l’ho organizzata così:

  • Lunedì: minestrina in brodo + carote grattuggiate + merluzzo impanato
  • Martedì: riso alla parmigiana + prosciutto cotto + biete lessate
  • Mercoledì: frittata con zucchine + carote grattugiate
  • Giovedì: hamburger + patate lessate ripassate in padella + pomodorini
  • Venerdì: a cena fuori, per le bimbe toast e frullato
  • Sanato: pranzo – la solita focaccia post piscina e yogurt – cena – roastbeef con verdure al forno
  • Domenica: pranzo – pasta al forno o pasta al ragù; cena – come sempre quel che c’è

Buona settimana
Angela

Annunci

2 risposte a “Meal planning – Novembre

  1. Donna Bianca 15 novembre 2013 alle 15:42

    Bentornata, la tua mancanza si sentiva 🙂 . Sul clima generale e la strategia difensiva non potrei essere più d’accordo, è davvero un periodo pesante per tutti. Per il menù, non so quanto posso esserti d’aiuto: diciamo che sto spingendo parecchio su pesce, formaggi e uova, mentre la carne in tavola si vede sempre meno. Per qualche piatto veloce e saporito, però, ti consiglio una pasta porri e speck, pesce al vapore condito con un bel salmoriglio o al forno con una leggerissima gratinatura profumate alle erbe aromatiche, poi uova in tutte le maniere e qualche insalata dal tocco autunnale, come noci, champignon crudi o chicci di melagrana. A casa mia è ripartita anche la stagione delle zuppe, dal classico minestrone alle creme di zucca, piselli e patate: i ragazzi non ne vanno matti, ma pazienza.
    Ovviamente si parla solo di cucina di casa. Inviti al momento non ne prevedo, devo superare un po’ di faccende rognose, poi spero di rimettermi in pista. Non sembra, ma tra poco è ora di auguri di Natale!!!

  2. Lu 17 novembre 2013 alle 17:19

    Bentornata, non so se ti può’ aiutare ma sappi che sei in ottima compagnia … anche qui il periodo è difficile poco tempo persone con poca voglia di collaborazione, se poi aggiungi che sto facendo una cura ormonale e non riesco a “tener giu'” nemmeno l’acqua … ecco ho detto tutto … ho comunque pensato che … meglio berci su 🙂 quindi sabato qui da me si fa lo spiedo (da buona bresciana) circondata dagli amici, e si da il via al conto alla rovescia per il natale nella speranza che il prossimo anno porti un po’ di serenità. un abbraccio Lu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: