moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Momsinthecity Holiday Gift Guide – for boys… and girls

Ciao amiche, è il turno dei nostri bimbi. Ho selezionato alcuni regali perfetti per bambini di circa 7/8 anni, molti sono adattissimi anche per bambine (li ho testati con successo sulle mie cavie preferite, Sara e Francesca :), quindi il successo è garantito). Spero troviate questi suggerimenti utili, ditemi cosa regalerete voi ai vostri figli, nipotini e amichetti.

Buon Natale+++

Angela

tazoo

Come primo regalo vi segnalo una nuova serie di prodotti, basati su una sferetta magnetica posta al centro dell’oggetto. Il KOR GEOMAG è costituito da 26 elementi magnetici che, uniti ad una sfera metallica vanno a creare l’anima del sistema creando una sfera piu’ grande. Aggiungendo poi alcune “covers” di forme differenti, la sfera prende la forma iniziale di un ovale. I vari elementi possono muoversi sulla sfera centrale, essere staccati, spostati, girati andando a creare un numero infinito di forme e creazioni. La possibilità poi di aggiungere vari accessory consente di creare svariati personaggi in grado di interagire tra loro.

geomag

Il secondo regalo che mi viene in mente di proporvi è il Geomag. E’ stato un regalo dello scorso anno, a Sara è piaciuto moltissimo e da allora lo regalo sempre, sia a maschietti che bambine (soprattutto nella serie Pink). Sono delle barrette di metallo unite da delle sferette magnetiche componendo le quali si creano forme di ogni genere. La versione Wheels consente di creare veicoli, la serie Glow invece ha pezzi che si illuminano al buio per un effetto ancora piu’ scenografico.

meccano

Sono una mamma che ama le novità, ma sono anche un po’ vintage e mi piacciono i giochi classici, diventati dei classici proprio perchè hanno resistito alla sfida del tempo e delle mode che cambiano. Meccano. Per costruire auto, rispe, aerei, aeroplani e tutto quello che la fantasia e una buona manualità possono suggerire.

playmobil

Un altro classico che coinvolge i bambini intorno ai 7/8 anni di età è il Playmobil. Ce ne sono di mille tipi, con soggetti diversi – pirati, polizia, indiani, mezzi di trasporto … – e di ogni prezzo.

twister

Twister. Un grande classico, fin da quando eravamo bambini noi. Perfetto per le feste di Natale, fratelli, cugini, zii, genitori… tutti attorcigliati per un mondo di risate.

minidarwin

Sotto l’albero di Natale non possono mancare dei libri. Ho visto in libreria questo bel libro che racconta di una spedizione di alcuni ragazzi e uno scienziato, pochi anni fa, che hanno ripercorso la strada di Darwin. Muniti degli strumenti dei veri esploratori, i sette bambini, dai 7 ai 14 anni, di lingue e nazionalità diverse, hanno osservato la straordinaria biologia e geologia terrestre e marina di queste isole, hanno fatto esperimenti e attività per scoprire l’evoluzione e la sua eredità oggi in termini di conservazione delle specie, biodiversità, sostenibilità. Da questo straordinario viaggio è nato questo libro. Per maschietti, ma anche bambine.

stellegalassie

Un altro bel libro è questo, sulle stelle, le galassie e i loro misteri, per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del nostro universo: Big Bang, atomi, fotoni, forza di gravità, radiazione cosmica, vita e morte delle stelle, famiglie di stelle, galassie, buchi neri, materia oscura, universi paralleli e molto altro ancora. Un libro di astronomia per spiegare in modo divertente e inedito le conoscenze più attuali dell’astrofisica e della cosmologia. Magari ripassiamo – o impariamo 🙂 – qualcosa anche noi grandi. Anche in questo caso, maschi o femmine non rileva, sarà certamente gradito a entrambi.

Boys_Hat_IMG_0245_large

Un berretto di lana con un pompom coloratissimo

bibicletta x matite

Un pensiero simpatico: un porta matite a forma di bicicletta

pattino_moody_boy_3_0

Per gli sportivi dei pattini a rotelle, sperando in giornate di sole per sfrecciare veloci sulle piste del parco

maglia_ufficiale_2013

E da ultimo, per tifosi sfegatati la maglietta della squadra dl cuore, per piccini e i loro papà.

Annunci

Una risposta a “Momsinthecity Holiday Gift Guide – for boys… and girls

  1. La Vale - realizzaidee 11 dicembre 2013 alle 16:15

    Ciao, per trovare altre idee per i regali di Natale ti consiglio questo sito
    http://mindthegift.it/
    basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui si vuole fare il regalo e subito ti suggerisce un sacco di idee mirate!
    provalo e fammi sapere!
    ciao
    vale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: