moms in the city
Just another WordPress.com weblog
La notte di San Lorenzo
10 agosto 2010
Pubblicato da su E’ il 10 agosto… la notte dei desideri… la notte del naso all’insù rivolto verso il cielo stellato… è una delle mie notti preferite, quella in cui si torna bambini, un po’ ingenui, sperando di scorgere quell’attimo che farà avverare i propri desideri.
E’ una notte da vivere come si preferisce: appoggiati alla finestra, sulla spiaggia con la persona che si ama, in giardino con la famiglia, da soli o in compagnia.
La tradizione vuole che sia dedicata al martirio di San Lorenzo e le stelle cadenti non sono altro che le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio. Queste vagano eternamente nei cieli scendendo sulla terra solo il giorno in cui il santo morì, creando un’atmosfera magica. Ed allora ogni volta che si vede una stella cadere si pronuncia questa filastrocca “Stella, mia bella stella, desidero che…“, e si aspetta pieni di speranza e trepidazione…
Ovviamente nessuno possiede legalmente le stelle e quindi non possono essere ufficialmente vendute (e meno male! sarebbe come vendere un sogno…). E’ però possibile fare una sorpresa speciale ad una persona a cui tenete particolarmente e regalare una stella (per esempio su questo sito ma ce ne sono molti che lo fanno).
Vi auguro che tutti i vostri desideri si realizzino…
Enrica
foto pubblicata su www.photolog.com
grazie ricambio 😀
..sei proprio romantica Enrica! Una stella cadente ti ha colpito il cuore… 🙂