moms in the city

Just another WordPress.com weblog

MOM on holiday – Angela

Seconda tappa della nostra mini serie sulle mamme in vacanza. Oggi è il mio turno.

Angela

Come prepari le tue valigie? Hai un metodo un trucco da condividere? Faccio le valigie alla velocita’ della luce, se non mi si intralcia in poco piu’ di un’ora sono pronta. Ovviamente ci vuole un po’ di metodo e organizzazione. Innanzitutto io faccio le valigie tematiche: una grande per gli abiti miei e delle bimbe, una medio-piccola per Stefano, una sacca per le scarpe, una sacca per i libri, un beauty case per le medicine (sempre pronto, necessita a volte di adattamenti in base a stagione e destinazione), borsa macchina fotografica, cibarie per il viaggio,  uno zainetto a testa per i giochi delle bimbe, borsa da tenere con me durante il viaggio per le varie necessita’ (devo dire molto ingombrante!). Inizio a pensare alle valigie 10 gg prima per capire se manca qualcosa, poi nella settimana della partenza comincio a preparare il tutto. Per comodita’ sia alla partenza che una volta a destinazione trovo molto comodo dividere i vestiti a gruppi in buste trasparenti. così riempire e svuotare la valigia e mettere negli armadi è rapidissimo.

Mare o montagna? E perché? Sardegna a giugno, lontano dal caos, abbiamo una casa da tanti anni e il mare è insuperabilmente meraviglioso! Di solito invece ad agosto quando tutti vanno al mare noi andiamo in Trentino, nel fresco per fare passeggiate tutti insieme, imparare i nomi dei fiori e andare per cantine; totale relax. La  vacanza in montagna la trovo molto più easy che quella al mare. Quest’anno però proviamo una variante: Toscana a casa dei miei genitori, ma agosto è ancora lontano…

Must have? occhiali da sole, un profumo che sappia di estate, abiti bianchi leggeri e sandali capri che luccicano

Beauty case: gli irrinunciabili. Davero poco in vacanza, ma speciale: crema solare protezione 50+, rossetto rosso o corallo (questo è l’anno di Tangerine tango!), elastici e fermagli per i capelli per essere sempre in ordine, Fluide de beautè 14 Carita alternato a Olio St. Barth al profumo di tiarè, per il viso la sera Advanced Night Repair di Estèe Lauder e crema al karitè di Sisley

Che libro porterai con te? Anne Tyler è una delle mie letture preferite per l’estate, poi devo finire Dai diamanti non nasce niente di Serena Dandini e pensavo anche a Agatha Christie, qualcosa di Ms Marple.

 Le vacanze ci riempiono di energia e voglia di fare. Cosa vorresti riuscire a fare in queste vacanze per cui di solito non hai tempo/voglia? magari per una volta niente??? no, non ce la farei … quindi farò sicuramente conserve varie che ho voglia di fare, e sistemare gli album di foto di cui ho voglia e mai abbastanza tempo…

La colonna sonora dell’estate? ogni anno creo una playlist, anzi aggiungo canzoni nuove a quella che ho chiamato “estate colonna sonora” e dovendone scegliere tre direi: Fake dei Simply Red, la canzone della mia prima estate con Stefano, Take my hand di Dido perchè mi ricorda di un viaggio con la mia amica Paola negli Stati Uniti e Glitter & Gold di Rebecca Ferguson, quella che ascolto a ripetizione quest’estate.

La vacanza più bella della tua vita? beh, devo dire che se proprio proprio devo sceglierne una sola, direi anche io un viaggio, quello fatto in Australia con la mia amica Paola, quattro settimane on-the-road, dal sud al nord e ritorno, passando per il cuore caldo. Ho ancora negli occhi le immagini, i colori e la profonda sensazione di libertà.

Il piatto indimenticabile di una vacanza? yogurt con miele in Grecia, il sapore di un’altra vacanza meravigliosa, stavolta con Stefano.

La vacanza che vorresti fare? sto aspettando con ansia che le bimbe siano un po’ più grandi per portarle a vedere i grandi parchi degli Stati Uniti che mi sono rimasti nel cuore con i panorami mozzafiato. Loro nel frattempo mi chiedono con insistenza di portarle a Londra, perchè ne hanno tanto sentito parlare da noi.

About these ads

4 risposte a “MOM on holiday – Angela

  1. Pingback:MOM on holiday – Anna « moms in the city

  2. Pingback:MOM on holiday – Larissa « moms in the city

  3. Pingback:MOM on holiday – Irene « moms in the city

  4. Pingback:MOM on holiday – Katia « moms in the city

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 72 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: