moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Festa di compleanno arcobaleno

A breve ci sarà il compleanno di Francesca e sto cominciando a raccogliere qualche idea sugli addobbi e sull’atmosfera generale. Il suo carattere mi fa venire in mente un arcobaleno di colori, quindi ecco qui quanche idea sul tema che magari interessa anche voi! La tavola qui sopra è allegrissima, che dite?

la ghirlanda di benvenuto da appendere alla porta

un’altra idea per la tavola

qualche girandola, magari da regalare alla fine della festa, in panno colorato

tante idee sul tema arcobaleno, le ghirlande colorate ne ho già fatte un paio d’anni fa (usando la carta velina però) e devo dire che erano proprio d’effetto; mi piace l’idea della scatollina chiusa con i fili colorati (i pancakes multicolor invece li evito…)

un’altra tavola, colorata, ma molto luminosa

per le amanti del feltro, una ghirlanda da attaccare ovunque

l’immancabile torta! il pezzo forte del buffet. Questa è davvero molto americana, alta come solo loro possono farle, ma l’idea mi piace, da rivisitare secondo le nostre abitudini direi

per il buffet dei bambini a me piace servire cose salutari presentate in modo accattivante. Niente patatine, ma spazio a yogurt (una bella ciotolona con del ghiaccio per mantenere il fresco) e tanti yogurt dai gusti diversi, anche quelli da bere. L’anno scorso per la festa di Sara avevo preparato delle ciotole con fragole che sono state divorate. Anche i mandarini, l’uva, i mirtilli e le banane hanno successo. L’arcobaleno di frutta mi pare proprio azzeccato

divertenti sotto forma di spiedini

qualche assaggio di verdura? certamente i rapanelli e il sedano mi paiono eccessivi, ma qualche carotina o pomodorino troverebbe i suoi estimatori.

colori per divertirsi insieme in un momento di gioco tranquillo

 

Che dite?

Angela

14 risposte a “Festa di compleanno arcobaleno

  1. katia 24 gennaio 2012 alle 09:10

    Belle idee! mi piacciono sopratutto quelle con frutta e verdura, quantomeno alternative, peccato che come sai non devo più festeggiare questo tipo di compleanni,le mie gemelle hanno compiuto 18anni ormai, ma prossimamente sono stata ingaggiata per preparare quello dei figli di una mia amica e credo che questi suggerimenti facciano al caso….grazie per il tuo lavoro!

  2. quandofuoripiove 24 gennaio 2012 alle 10:21

    Bellissime idee, specie se scrivi da una scrivania nel mezzo della valle padana circondata dalla nebbia… la clutch arcobaleno è per la mamma, immagino… 😉 È spettacolare… Concordo con Katia, il vassoio di frutta è un’idea che copierò, non tanto per il bimbo quanto per il marito…
    Buona giornata!

  3. angela 24 gennaio 2012 alle 12:32

    benvenuta!!! grazie per il complimento, vassoi di frutta sono sempre graditi

  4. angela 24 gennaio 2012 alle 12:33

    grazie??? adesso mi ringraziate anche? comincio a sentirmi VIP

  5. Donna Bianca 24 gennaio 2012 alle 20:19

    Ci sono decisamente tutte le premesse per una festa favolosa!
    La tavola numero uno, ripulita di qualche quintale di caramelle, mi ricorda molto le mie festine di Carnevale: come potrebbe non piacermi 😀 ?
    Straquoto l’idea dell’arcobaleno di frutta (che copierò spudoratamente come alternativa al tradizionale vassoio di frutta a fette) e delle verdurine: le carote a bastoncino piacciono praticamente a tutti i bambini, ma occhio alle mamme, rischi che se le spazzolino tutte loro. Inorridisco alla vista di cupcakes e pancakes multicolor (più in generale, di tutti gli alimenti colorati artificialmente), e trovo meravigliose girandoline e scatoline.
    Però, se non metti nemmeno una patatina piccola piccola, su cosa ti orienterai per il salato?

  6. angela 24 gennaio 2012 alle 20:34

    Beh, di solito preparo mini panini al latte con prosciutto e salame e focaccia a quadrotti per i bimbi, qualche sandwich per le mamme.
    Anche io non vado pazza per il troppo colorato con coloranti, guardo le idee americane che sono eccezionali in queste cose , ma poi le traduco e le semplifico per il mio/nostro mondo.

  7. Donna Bianca 24 gennaio 2012 alle 23:01

    In effetti dal punto di vista visivo le torte stile Buddy Valastro sono spettacolari. Sarei davvero curiosa di sapere se sono anche commestibili… io vado in crisi già con la crema al burro!
    Comunque la torta coi fiorellini colorati è deliziosa!

  8. angela 25 gennaio 2012 alle 00:49

    La torta la copriro’ con panna montata e scaglie di cioccolato bianco, un grande 4 di zuccherini e se riesco fiorellini vari, la pasta di zucchero non la so fare ( per ora…)

  9. Daniela Little Kitchen 25 gennaio 2012 alle 11:02

    Ciao Angela che belle idee luminose e colorate! Sai che esistono anche i coloranti naturali? Dovresti trovarli su scrapcooking. C’è un colorante fatto con la polvere di barbabietola (anzi è solo polvere di barbabietola) che produce dei rosa eccezionali, ottimo per le bambine. E poi si possono usare fiori commestibili colorati, naturali e bellissimi. E secondo me fai benissimo a offrire frutta e verdura, basta presentarla in modo colorato e divertente e i bambini la mangiano, specie se si evita la concorrenza sleale di patatine e simili.

  10. katia 25 gennaio 2012 alle 14:19

    la pasta di zucchero si trova anche già pronta in commercio, dove abito io sono riuscita a trovarla addirittura in un negozio che vende articoli di carta (piatti,vassoi,posate,quaderni,decorazioni) ,tra le cose che servono per preparare i dolci! Riguardo alle cupcakes, io ne sono innamorata, avete mai visto “la guerra delle torte”? tranne quelle con la copertura azzurra(che trovo repellente come colore commestibile) me le mangerei tutte1 🙂

  11. angela 25 gennaio 2012 alle 16:38

    si lo so, l’ho vista, però mi sa che è di difficile gestione (ci vuole l’attrezzatura giusta e un po’ di pratica per prepararla/stenderla) eppoi non mi fa impazzire, troppo dolce. Ai bambini piace? mah. ciaooo

  12. Pingback:Addobbo per una festa di compleanno « moms in the city

  13. Pingback:Ci presentiamo « moms in the city

  14. Pingback:Festa di compleanno planning | moms in the city

Lascia un commento