moms in the city

Just another WordPress.com weblog

Insalata estiva di ceci

Questa ricetta l’ho copiata spudoratamente da uno dei miei foodblog preferiti. E’ strasemplice e si fa alla velocita’ della luce, e va bene anche per chi e’ a dieta…

Ingredienti:

  • ceci bio in lattina
  • 1 avocado maturo
  • 1 cetriolo
  • succo di 1 limone
  • olio
  • sale
  • pepe
  • timo

Procedimento: sciacqua i ceci, taglia l’avocado a tocchetti e condiscilo subito col succo di limone per evitare che annerisca. Taglia il cetriolo a rondelle sottili (se ti va salalo e lascialo perdere acqua per una mezz’ora prima di unirlo al resto). In una ciotola poni tutti gli ingredienti, condisci e servi. Se ne avanza un po’ io me la porto anche in ufficio come pranzo (suggerimenti per lunch box?)

Buon appetito
Angela

3 risposte a “Insalata estiva di ceci

  1. katia 24 luglio 2012 alle 13:08

    Peccato! non mi piacciono ne il cetriolo ne l’avocado… 😦 invece ho preparato del lesso ma al posto della solita insalata con fagioli e pomodori….se facessi una nicoise con lesso al posto del tonno? oppure avete qualche suggerimento per servirlo freddo? Grazie!

  2. angela 24 luglio 2012 alle 16:29

    acci, oggi è difficile … secondo me dipende dal taglio che hai usato, però lo proporrei in insalata con dei sott’aceti che legao molto con il lesso. Che dici?

  3. katia 25 luglio 2012 alle 13:19

    ho preparato dell’insalata in un grande piatto, ho aggiunto il lesso sfilacciato(muscolo) pomodori, fagiolini e patate lessate, capperi e un po’ di cipolla tagliata sottilissima…l’abbiamo mangiato solo io e mio marito perchè una figlia era a cena fuori e all’altra il lesso non piace, ma era sfizioso, forse non molto bilanciato in quanto a proteine ma appetitoso e colorato!

Lascia un commento